Patch Con

Sezione dedicata ai giochi creati dai fan di tutto il mondo: dove trovarli, recensioni, consigli, trucchi.
Rispondi
TKoS
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/01/2009, 0:15
Razza: Umano
Classe: Ninja Wizard
Spellcard: Abbruzzo Selvatico
Località: Latina

Patch Con

Messaggio da TKoS »

Immagine

Patch Con non è un toho, ma un gioco comunque legato a questo mondo.

La storia è semplice: creare un team di 5 streghe prese dalle serie dei toho per difendere la Library con tutte le spell.

Per difendere la libreria si possono creare streghe, farle salire di livello cosicchè combattano meglio e si hanno a disposizione 5 magie a battaglia, ognuna con il suo valido effetto. La libreria va difesa per 12 ore (che passano veloci veloci): ogni ora i nemici diventano più forti e allo scoccare dell'ora esatta si presentano sempre 2 super streghe giganti affamante di libri.

Ovviamente la schermata è fissa sulla libreria, il gioco alla fin fine è quasi un tower defence, solo che le torrette si muovono e sono streghette!! ^^

Prima si dovrà vincere una battaglia con ogni gruppo già fatto (cosa non difficile): conclusa questa fase si avrà accesso a 2 personaggi bonus (assurdamente forti), ai livelli speciali e alla possibilità di farsi il gruppo liberamente.

Consiglio a tutti di giocarci perchè è assai divertente, e soprattutto per la prima volta nella sua storia cirno serve a qualche cosa mini_cirno

Il link per scaricare il gioco lo ha Nafoi, io ho perso tutto causa windows... o almeno, ho l'installatore, se serve in extremis lo uploado io!!

Vorrei postare delle immagini, ma onestamente non so come si fa :oops:
E quindi le posto io! by Naf :P
Immagine
Immagine

Per ora ciao a tutti!! :D
“Voi non andate da nessuna parte. Per ordine del senato di Armadio, noi guardie bianche uccideremo il King of Squid e libereremo la nostra città da una tale minaccia.”, “…The.” , “Umh?” , “The, I am The King of Squid, and ‘cause I am The King of Squid, I’ll tear your body into pieces.” e afferra Case per la maniglia. “Scusi, non so l’inglese!” , “Vi faccio a pezzi.” , “Perfetto grazie.” , “Non c’è di che.” , “Ma le sembra.” , “No, è troppo così”. Case appare piuttosto avvilita “Ecco che ricomincia.” , “Grrgle birgllle” , “Si vabbè, divertirsi un corno, sono solo guardie bianche in fondo.”.
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Patch Con

Messaggio da Kira Lushia »

inizio col dire "FIGO *_*"
comunque..
n team di 5 streghe prese dalle serie dei toho
ti informo che in touhou ci sono solo 3 magician, una di nascita, una diventata successivamente e una umana (Patchouli, Alice e Marisa) per cui sarebbe meglio dire "prendere 5 ragazze a caso da Touhou", anzichè di "5 streghe"

poi....sta cosa mi interessa *ççç*

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Messaggi: 497
Iscritto il: 28/10/2008, 15:16
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Re: Patch Con

Messaggio da Nafoi »

Vabè, poi in realtà la storia sarebbe lievemente diversa..

In pratica patchouli si è rotta delle solite intrusioni di qualcuno nella sua biblioteca e ha deciso di creare una specie di esercito di pupazzi/cloni/golem/qualcosa rubando i capelli degli altri personaggi e creandoci questo chibiesercito.

Il problema è che anche quel famoso qualcuno è riuscito a fare una cosa del genere!
E quindi lo scopo del gioco è bloccare l'esercito nemico prima che riesca a rubare tutti i libri!

Ho aggiunto anche qualche screen al primo post ;)

Il giochetto è effettivamente molto divertente, dato che oltre alla modalità normale, sono state aggiunte anche tutta una serie di modalità aggiuntive che possono aumentare la difficoltà o modificare l'esperienza di gioco ^^
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Patch Con

Messaggio da Scarlet Symphony »

Mmmm... ma il titolo non era Defend the Library o qualcosa del genere?
L'avevo già visto sull'ImageBoard ma non mi ispirava molto!
Ora invece..... mi stuzzica parecchio! XD
Avete mica un link per il download? Xp
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
TKoS
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/01/2009, 0:15
Razza: Umano
Classe: Ninja Wizard
Spellcard: Abbruzzo Selvatico
Località: Latina

Re: Patch Con

Messaggio da TKoS »

Se si accoda qualcun'altro che lo vuole io faccio lo sforzo e lo piazzo da qualche parte tipo mediafire...
“Voi non andate da nessuna parte. Per ordine del senato di Armadio, noi guardie bianche uccideremo il King of Squid e libereremo la nostra città da una tale minaccia.”, “…The.” , “Umh?” , “The, I am The King of Squid, and ‘cause I am The King of Squid, I’ll tear your body into pieces.” e afferra Case per la maniglia. “Scusi, non so l’inglese!” , “Vi faccio a pezzi.” , “Perfetto grazie.” , “Non c’è di che.” , “Ma le sembra.” , “No, è troppo così”. Case appare piuttosto avvilita “Ecco che ricomincia.” , “Grrgle birgllle” , “Si vabbè, divertirsi un corno, sono solo guardie bianche in fondo.”.
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Patch Con

Messaggio da Scarlet Symphony »

Cerca e ricerca..... ecco il link al download di PatchCon: Defend the Library!!

http://www.megaupload.com/it/?d=1Z5KUHT0

Appena lo finisco, lo provo subito! XD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
TKoS
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/01/2009, 0:15
Razza: Umano
Classe: Ninja Wizard
Spellcard: Abbruzzo Selvatico
Località: Latina

Re: Patch Con

Messaggio da TKoS »

Ok, il mio record personale è nella modalità parti con 100000 soldi.

Sono solo 436.000.000 di punti, a voi fare di più :twisted:

Per i cusiosi metterò un immagine, perchè in effetti ho usato un gruppo davvero ridicolo!! (su wikipedia c'è un elenco con tutti i pg e le loro skill)
“Voi non andate da nessuna parte. Per ordine del senato di Armadio, noi guardie bianche uccideremo il King of Squid e libereremo la nostra città da una tale minaccia.”, “…The.” , “Umh?” , “The, I am The King of Squid, and ‘cause I am The King of Squid, I’ll tear your body into pieces.” e afferra Case per la maniglia. “Scusi, non so l’inglese!” , “Vi faccio a pezzi.” , “Perfetto grazie.” , “Non c’è di che.” , “Ma le sembra.” , “No, è troppo così”. Case appare piuttosto avvilita “Ecco che ricomincia.” , “Grrgle birgllle” , “Si vabbè, divertirsi un corno, sono solo guardie bianche in fondo.”.
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Patch Con

Messaggio da Kira Lushia »

....forse lo scaricherò, quando arriva il nuovo pc xD

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: Patch Con

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

avevo visto un video tempo fa...devo provarlo

mari_reimu

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Patch Con

Messaggio da Scarlet Symphony »

Il gioco è decisamente divertente (anche se alla lunga annoia) ma..... vuoi riuscite a resistere al livello lunatic?!??
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
TKoS
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/01/2009, 0:15
Razza: Umano
Classe: Ninja Wizard
Spellcard: Abbruzzo Selvatico
Località: Latina

Re: Patch Con

Messaggio da TKoS »

Beh si, è molto facile resistere in lunatic... Basta mettere su ogni lato lo stesso set di truppe.
“Voi non andate da nessuna parte. Per ordine del senato di Armadio, noi guardie bianche uccideremo il King of Squid e libereremo la nostra città da una tale minaccia.”, “…The.” , “Umh?” , “The, I am The King of Squid, and ‘cause I am The King of Squid, I’ll tear your body into pieces.” e afferra Case per la maniglia. “Scusi, non so l’inglese!” , “Vi faccio a pezzi.” , “Perfetto grazie.” , “Non c’è di che.” , “Ma le sembra.” , “No, è troppo così”. Case appare piuttosto avvilita “Ecco che ricomincia.” , “Grrgle birgllle” , “Si vabbè, divertirsi un corno, sono solo guardie bianche in fondo.”.
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Patch Con

Messaggio da Scarlet Symphony »

Ecco una notizuola interessante per tutti quelli che sono ancora interessati a questo gioco:
E' uscita la patch di traduzione in inglese!!!

Eccola a voi! XD
http://www.mediafire.com/?dnezjit32ve

Buon game in inglese! Xp
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Messaggi: 497
Iscritto il: 28/10/2008, 15:16
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Re: Patch Con

Messaggio da Nafoi »

Finalmente... così finalmente potrò smettere di andare a controllare la wiki ogni volta che mi torna la voglia di giocarci XD
Immagine
Rendan
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/03/2009, 2:59
Classe: non-classificato
Spellcard: Sweet Sign: Infinite Cookies

Re: Patch Con

Messaggio da Rendan »

Oh si lo conosco bene, sono stato reduce di una "sbornia" per un'intera nottata a difendere ininterrottamente la biblioteca. A un certo punto ho tentato di fare harakiri premendo ripetutamente la barra spaziatrice, e ancora riuscivo a resistere. Se solo mi ricordassi come diamine ho fatto, ora non arrivo neanche alla 10° ondata senza un libro rubato XDDD

Io vorrei sapere quali sono i vari bonus e/o pg sbloccabili, perché anche se credo di aver sbloccato tutto, ci deve essere qualcosa, una qualche modalità che fa partire i pg a livello max o altre particolarità. Magari attacca lo stesso ZUN XD è solo un presentimento comunque. mini_rinnosuke
Immagine

炎になる...

Acid
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/05/2009, 12:41
Razza: Umano
Classe: Mago
Località: Dietro di te è_é
Contatta:

Re: Patch Con

Messaggio da Acid »

Non lo conoscevo questo gioco... fico *-*
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Patch Con

Messaggio da Lee Boon »

Lo sto provando. E' un gioco molto divertente, che amalgama in maniera apprezzabile elementi ripresi direttamente dai RTS (ad esempio la mobilità delle "truppe") inserendoli in un contesto tipico dei Tower Defence.
Per ora mi sono limitato a sbloccare i vari schieramenti, e adesso posso dedicare il mio tempo nella cernita dei personaggi per formare un team eterogeno ed efficace. Insomma, il più potente possibile! mini_flandre

Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Patch Con

Messaggio da Project_173 »

Conoscevo, molto bello!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Rispondi