Far conoscere il Touhou partendo da?

Tutto ciò che riguarda i giochi ufficiali di Touhou (Danmaku Shooters)

Se dovessi far conoscere il Touhou a una persona, da quale singolo gioco partiresti da far provare?

TH01 Highly Responsive to Prayers: per me è meglio partire dal primo!
1
4%
TH02 the Story of Eastern Wonderland: è il primo classico a scorrimento!
0
Nessun voto
TH03 Phantasmagoria of Dim.Dream: perchè è il primo con stile "pvp"!
0
Nessun voto
TH04 Lotus Land Story: Yuuka :Q
0
Nessun voto
TH05 Mystic Square: Alice e Shinki!
0
Nessun voto
TH06 the Embodiment of Scarlet Devil: è il primo Windows e molti partono da questo!
4
16%
TH07 Perfect Cherry Blossom: perchè lo adoro.
4
16%
TH07.5 Immaterial and Missing Power: è il primo fighting!
0
Nessun voto
TH08 Imperishable Night: è il classico a scorrimento più completo in assoluto.
1
4%
TH09 Phantasmagoria of Flower View: è quello a scorrimento PvP preferito da molti.
2
8%
TH09.5 Shoot the Bullet: vado controcorrente e voglio farne vedere uno molto originale!
0
Nessun voto
TH10 Mountain of Faith: perchè è uno dei più veloci, facili e con grafica migliore!
2
8%
TH10.5 Scarlet Weather Rhapsody:è il fighting che preferisco!
0
Nessun voto
TH11 Subterranean Animism: perchè è quello più difficile, vediamo come se la cava (muhaha!)
1
4%
TH12 Undefined Fantastic Object: è l'ultimo classico uscito, probabilmente il migliore graficamente.
2
8%
TH12.3 Hisoutensoku: il fighting per eccellenza, è ovvio che lo faccio partire da qui.
3
12%
TH12.5 Double Spoiler: è l'ultimissimo e mostra moltissimi boss oltre ad essere il seguito dell'originale StB.
0
Nessun voto
Gli/le mostro i titoli e lo/la lascio libero/a di scegliere quello che gli/le ispira maggiormente.
2
8%
Gli/le mostro le boss, e da quello che gli/le piace maggiormente ne faccio provare un gioco d'appartenenza a quel boss.
2
8%
Quante pippe mentali, chissenefrega xD!
0
Nessun voto
Non voglio farlo conoscere ad altri, non vorrei che così facendo arrivasse ai bimbiminkia...
1
4%
No, veramente, troppe seghe mentali.
0
Nessun voto
Uno a caso!
0
Nessun voto
 
Voti totali: 25

Hakkai_Requiem
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/02/2011, 16:36
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Burattinaio
Spellcard: Blue Sign "Benevolent Orléans Dolls"
Località: Matera (MT)

Re: Far conoscere il Touhou partendo da?

Messaggio da Hakkai_Requiem »

A me le cose piacciono perchè piacciono. D=
Ultimamente sono aumentati molto i Giappominkia, ma mica per questo anime e manga mi piacciono meno di prima.
Condanno gli atteggiamenti, mica ciò che ne è oggetto °°"

Certo, capisco anche che possa piacere un'idea di quasi aristocratica distinzione rispetto alla massa (sono il primo a non esserne esente), ma non mi pare che in onore di ciò si debba rinunciare ai propri gusti personali.

Sarebbe come ritenersi fuori dallo stereotipo creando attorno a sè lo stereotipo di una persona fuori dallo stereotipo, rendendo, appunto, questo stesso uno stereotipo.
Mi pare un po' una contraddizione oo"
[*Si alza in piedi e batte le mani* Sono commosso, è raro sentire cose così semplici ma allo stesso tempo così vere. ndU]

Immagine

Rispondi