Problema durante il gioco

Cerchi aiuto con i giochi?
Rispondi
Tamao
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2011, 17:26
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Femmina
Classe: non-classificato

Problema durante il gioco

Messaggio da Tamao »

Questo problema mi accade con qualsiasi Touhou. Ma spiego in breve.
Il mio sistema operativo è Windows Vista (non so se sia importante dirlo) e quando gioco con Touhou, ogni tanto mi capita questo fastidiosissimo problema, ringrazio i touhou 10+ che hanno l'autopausa quando mi capità ciò: quando gioco in full screen (ovvio xD) improvvisamente Touhou si chiude in finestra in basso O.o Quando ci clicco su il gioco si riapre in pausa (per fortuna, anche se non succede con i titoli precedenti al 10 ma va beh) e riprendo a giocare. Tuttavia ogni 2-3 si richiude a finestra.
Il mio pc è impazzito o è un problema del gioco (mi è accaduto solo un paio di volte e la seconda volta è stata ieri, tuttavia persiste ancora T_T).

Se sapete qualcosa, spero che mi rispondiate T_T Voglio finire Touhou 11 cribbio XD
Immagine
Draconiano
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/05/2011, 20:48
Sesso: Maschio
Classe: poco-classificato

Re: Problema durante il gioco

Messaggio da Draconiano »

L'unica cosa che mi viene in mente è che sia un programma esterno che ti fa tornare al desktop, ma non ne sono sicuro

Se proprio non riesci puoi provare a giocare a finestra, aprendo custom.exe nei giochi dall'11 in poi c'è anche la possibilità di regolarne la risoluzione
Immagine
Tamao
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2011, 17:26
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Femmina
Classe: non-classificato

Re: Problema durante il gioco

Messaggio da Tamao »

proverò perché è irritante! anche perché voglio salvare i replay da registrare con fraps e a causa di ciò non riesco a fare delle perfect run ç_ç comunque sia proverò... O_O spero di risolvere.

la cosa che ho notato è che anche un MMORPG a cui ho giocato oggi cercava di chiudersi a finestra ma... "non ci riusciva" perché era già in versione windows e l'unica cosa che notavo è che si bloccava come se avessi cliccato altrove sul desktop O.o
Immagine
Draconiano
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/05/2011, 20:48
Sesso: Maschio
Classe: poco-classificato

Re: Problema durante il gioco

Messaggio da Draconiano »

Prova a controllare sui processi e chiudi tutto quello che non è essenziale, compresi programmi firewall, antivirus, tutto quello che puoi. Poi riprova e vedi se così funziona
Immagine
Tamao
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2011, 17:26
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Femmina
Classe: non-classificato

Re: Problema durante il gioco

Messaggio da Tamao »

proverò sia l'uno che l'altro metodo. però è strano perché anche la volta scorsa che accadde, mi bastò chiudere e riaccender eil pc per sistemare tutto O.O Potrei anche ricorrere al backup del pc comunque XD


PS: ma in firma Remilia fa il moonwalk?xD

EDIT: ho tolto un paio di programmi dall'esecuzione automatica e per ora nessun riduzione a finestrella °°
Immagine
Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: Problema durante il gioco

Messaggio da Kiiro »

Workaround veloce: gioca in finestra con alt+invio ù.ù
Non riesco a capire come fate a giocare in fullscreen a touhou con gli schermi di adesso, è tutto schiacciato o sfuocato .-.
Draconiano
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/05/2011, 20:48
Sesso: Maschio
Classe: poco-classificato

Re: Problema durante il gioco

Messaggio da Draconiano »

Io ho un 32" 16/9, perciò è un po' sfocato e schiacciato quando è in fullscreen, ma riesco a giocare molto meglio così

Comunque nei Touhou non spin-off, almeno a me, non funziona alt+invio per metterlo a finestra. Devo selezionarlo nelle opzioni
Immagine
Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: Problema durante il gioco

Messaggio da Kiiro »

Ah, vero, devi selezionarlo nelle opzioni. Solo nei picchiaduro puoi fare alt+invio xD
Tamao
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2011, 17:26
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Femmina
Classe: non-classificato

Re: Problema durante il gioco

Messaggio da Tamao »

Kiiro ha scritto:Workaround veloce: gioca in finestra con alt+invio ù.ù
Non riesco a capire come fate a giocare in fullscreen a touhou con gli schermi di adesso, è tutto schiacciato o sfuocato .-.
Infatti ci sono arrivata ieri sera a fare ciò ahahahah ho pensato: mo provo a giocare a finestra e vediamo che succede. Sono arrivata a Utsuho senza interruzioni, finalmente.. inutile dire che ho perso xD
però sapere il problema sarebbe utile T_T ma va beh, basta che si riesca a giocare.
Immagine
Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: Problema durante il gioco

Messaggio da Kiiro »

SHIFT.
Non è che ti si riduce a icona perchè premendo 5 volte velocemente shift ti si avvia la roba dei "tasti permanenti"?
Tamao
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2011, 17:26
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Femmina
Classe: non-classificato

Re: Problema durante il gioco

Messaggio da Tamao »

Kiiro ha scritto:SHIFT.
Non è che ti si riduce a icona perchè premendo 5 volte velocemente shift ti si avvia la roba dei "tasti permanenti"?
Sì! Lo ha fatto un paio di volte!
Immagine
Draconiano
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/05/2011, 20:48
Sesso: Maschio
Classe: poco-classificato

Re: Problema durante il gioco

Messaggio da Draconiano »

Per eliminare questo problema devi andare su Pannello di controllo\Accessibilità\Modifica funzionamento della tastiera\Imposta tasti permanenti, e togliere la spunta ad "Attiva i tasti permanenti premendo Maiusc cinque volte"
Immagine
Tamao
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2011, 17:26
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Femmina
Classe: non-classificato

Re: Problema durante il gioco

Messaggio da Tamao »

Draconiano ha scritto:Per eliminare questo problema devi andare su Pannello di controllo\Accessibilità\Modifica funzionamento della tastiera\Imposta tasti permanenti, e togliere la spunta ad "Attiva i tasti permanenti premendo Maiusc cinque volte"
Insomma, questo è l'arcano XD odio queste cose ò_ò dannato pc XD
Immagine
Rispondi