Problema: SA si spixella nel gioco!
-
- BakaHime
- Custom Rank: La Melodica Admin
- Rank Color: magenta
- Razza: Umano
- Classe: Magician
- Spellcard: Magnus Exorcismus!
- Contatta:
Problema: SA si spixella nel gioco!
Sono riuscita a fare stamp!
Allora. Per il problema della velocità (all'inizio mi da 9 fps °_°) sono riuscita a risolvere, ora mi dà sui 25 (Come gli altri x°)
Ma la grafica è quello che è...le schermate si vedono bene ma la schermata a sinistra dove si gioca è spixellata!
Ho provato a diminiuire la risoluzione (il minimo del mio schermo è 800x600) ho provato a mettere la risolzione 640x480 nel gioco e altre cose ma nulla, è sempre spixellata al centro °_°
ecco stamp
http://i41.tinypic.com/2uo3wvs.jpg
non so più che fare çOç
Allora. Per il problema della velocità (all'inizio mi da 9 fps °_°) sono riuscita a risolvere, ora mi dà sui 25 (Come gli altri x°)
Ma la grafica è quello che è...le schermate si vedono bene ma la schermata a sinistra dove si gioca è spixellata!
Ho provato a diminiuire la risoluzione (il minimo del mio schermo è 800x600) ho provato a mettere la risolzione 640x480 nel gioco e altre cose ma nulla, è sempre spixellata al centro °_°
ecco stamp
http://i41.tinypic.com/2uo3wvs.jpg
non so più che fare çOç
-
- Kami-sama
- Razza: Mezzo-Youkai
- Classe: Youkai Tasso
- Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)
Re: Problema: SA si spixella nel gioco!
ma fa così anche in fullscreen?
e con MoF non hai questo problema?
e con MoF non hai questo problema?

-
- BakaHime
- Contatta:
bo, mof ssi vede bene.
Sa in tutte le versioni, sia fullscreen che la versione 640x480
Sa in tutte le versioni, sia fullscreen che la versione 640x480
-
- Gensokyo's Guardians
- Razza: Youkai
- Classe: Inu-Vampiro
- Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Hai provato anche a sparare tutto al massimo? [Approposito, ma a voi funziona il custom.exe di SA o solo a me non vuole saperne di partire?!]
Mi sembra che te lo avevo già chiesto, ma proprio non ricordo (Xp) che scheda video hai? Quanta VRam? Sicura sia compatibile almeno con le Dx8.0?

Mi sembra che te lo avevo già chiesto, ma proprio non ricordo (Xp) che scheda video hai? Quanta VRam? Sicura sia compatibile almeno con le Dx8.0?

Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!

-
- BakaHime
- Contatta:
la scheda video è la Ssis o qualcosa così, la aggiornai anche (se ricordi, prima nè mof ne Sa partivano, ora almeno partono, solo con Sa e swr ho questo problema!)
il custom non parte, ho dovuto mettere nelle proprietà di farlo partire per Windows 98 (rendi il programma compatibile per...) e ora va. ho modificato lì le impostazioni >-<
il custom non parte, ho dovuto mettere nelle proprietà di farlo partire per Windows 98 (rendi il programma compatibile per...) e ora va. ho modificato lì le impostazioni >-<
-
- Gensokyo's Guardians
Visti i vari problemi che hai avuto con la grafica, l'unica cose che mi viene in mente a questo punto è che la tua scheda video non sia compatibile con le dx9.0 (dubito che ci siano in giro ancora vga con meno di 32Mb di VRam)!
Dovresti provare a guardare sempre là dove ti avevo detto [Start - Esegui - Dxdiag.exe] sotto la voce "Schermo" ti dice il nome, il produttore ed il tipo di chipset che monta la tua scheda video! A quel punto, fai una rapida ricerca con google, trova il sito del costruttore e scopri se la tua scheda è compatibile o meno!
Nei requisiti minimi, SA richiede schede video compatibili dx9.0 con almeno 32 MB di VRam(MoF mi sembra che richieda le 8, ma non ne sono sicuro!).
Purtroppo, in caso che non lo sia, non c'è nulla da fare, o cambi scheda video, o giochi così a SA!
Grazie della dritta sul custom! Ora va, anche se non si capisce un cavolo! XD

Dovresti provare a guardare sempre là dove ti avevo detto [Start - Esegui - Dxdiag.exe] sotto la voce "Schermo" ti dice il nome, il produttore ed il tipo di chipset che monta la tua scheda video! A quel punto, fai una rapida ricerca con google, trova il sito del costruttore e scopri se la tua scheda è compatibile o meno!
Nei requisiti minimi, SA richiede schede video compatibili dx9.0 con almeno 32 MB di VRam(MoF mi sembra che richieda le 8, ma non ne sono sicuro!).
Purtroppo, in caso che non lo sia, non c'è nulla da fare, o cambi scheda video, o giochi così a SA!
Grazie della dritta sul custom! Ora va, anche se non si capisce un cavolo! XD

Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!

Succedeva la stessa cosa a me nel precedente computer, con l'aggiunta che da me si vedeva soltanto metà schermo. xD
E sì, la mia scheda video era proprio una SIS, credo proprio la stessa di Kira.
Avevo provato di tutto, ma non ero riuscito a togliere nessun problema...
E sì, la mia scheda video era proprio una SIS, credo proprio la stessa di Kira.
Avevo provato di tutto, ma non ero riuscito a togliere nessun problema...

-
- BakaHime
- Contatta:
Nessun problema riscontrato.
Risultati del test DirectDraw: Test riusciti.
Risultati del test Direct3D 7: Test riusciti.
Risultati del test Direct3D 8: Test riusciti.
Risultati del test Direct3D 9: Test riusciti.
.-.
Risultati del test DirectDraw: Test riusciti.
Risultati del test Direct3D 7: Test riusciti.
Risultati del test Direct3D 8: Test riusciti.
Risultati del test Direct3D 9: Test riusciti.
.-.
-
- Gensokyo's Guardians
Kira, non è importante il discorso dei test che la scheda riesce ad eseguire, ma bensì il fatto che la scheda riesca a gestire bene oppure no le DirectX 9.0!
Come ha detto anche Chrono, lui ha risolto cambiando pc e quindi anche scheda video!
Per farti un esempio pratico, sul mio vecchio pc montavo una Ati Series Hercules (non mi ricordo il modello Xp) con 128Mb di VRam ma compatibile solo dx8.0 e posso assicurarti che, su quella, SA difficilmente sarebbe riuscito a girare nonostante i driver aggiornatissimi, la scheda in perfetta funzionalità e la VRam più che sufficente!

Come ha detto anche Chrono, lui ha risolto cambiando pc e quindi anche scheda video!
Per farti un esempio pratico, sul mio vecchio pc montavo una Ati Series Hercules (non mi ricordo il modello Xp) con 128Mb di VRam ma compatibile solo dx8.0 e posso assicurarti che, su quella, SA difficilmente sarebbe riuscito a girare nonostante i driver aggiornatissimi, la scheda in perfetta funzionalità e la VRam più che sufficente!

-
- BakaHime
- Contatta:
eh beh, io solo questo pc ho, che vorrebbero anche togliermelo perchè ci passo troppo tempo...
quindi figuriamoci se posso chiedere una nuova scheda grafica xD
quindi figuriamoci se posso chiedere una nuova scheda grafica xD
-
- Gensokyo's Guardians
Beh dai! Da quel che ho capito, il tuo pc deve avere almeno più di 2 anni! Quindi sicuramente non monta i collegamenti PcI-Express! Una scheda compatbile Dx9 con almeno 128Mb di VRam la pagherai si e no 30 Euro! Al massimo 50!
Il problema semmai... è trovarla! XD

Il problema semmai... è trovarla! XD