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Netplay Touhou 12.3

Inviato: 17/02/2010, 16:06
da Calmaify
Vado subito al dunque: non sò minimamente come utilizzarlo, ho provato a cercare, ma delle spiegazioni ho capito ben poco, però mi piacerebbe tanto usarlo.
Qualcuno saprebbe dirmi come fare dalla A alla Z?

Re: Netplay Touhou 12.3

Inviato: 17/02/2010, 16:33
da marukyuu
Se capisci l'inglese è tutto qui:

http://hisouten.koumakan.jp/wiki/Netplay

(vale sia per SWR sia per 'soku).

:mrgreen:

Re: Netplay Touhou 12.3

Inviato: 17/02/2010, 16:54
da Calmaify
Mi sà che è meglio che qualcuno me lo spieghi in italiano. *Ha capito pochissimo*
Lo sò, sono un caso disperato. :°D

Re: Netplay Touhou 12.3

Inviato: 17/02/2010, 19:49
da marukyuu
Traduco velocemente (e senza pretese di accuratezza e completezza) dal link, tagliando le parti che interessano poco o niente.

Il netplay così com'è stato realizzato è decente?
Non è male. Usalo pure.

Non so il giapponese! Come faccio?
Guarda questa immagine (in inglese) per vedere come funziona. Leggi attentamente ciascuna delle opzioni.

Cos'è address.txt?
Si tratta di una "rubrica" di indirizzi accessibile tramite l'opzione #3 nel menu Network. Per usarla, scrivici dentro gli indirizzi IP e salvala. Poi, nel menu Network, l'opzione 3 dovrebbe darti una lista dove selezionare gli IP che hai messo in address.txt.
Questo file è utile solo quando giochi spesso con gli stessi avversari e il loro IP non cambia.

Posso guardare o fare da spettatore a un match?
Ma certamente, il netplay supporta gli spettatori, ti basta connetterti a un IP a partita già iniziata e il gioco ti chiederà se vuoi procedere.
Puoi anche salvare e guardare replay, quindi se trovi replay online puoi guardarli senza problemi.

Che confusione... Ma come diavolo funziona?
Quando entri nel menu Netplay, la prima opzione ti permette di hostare una partita. Il numero che viene fuori quando la selezioni è la porta che utilizzerai (di default è 10800).
Dopo aver premuto "Confirm", il gioco comincerà ad attendere che l'avversario si connetta al tuo indirizzo IP sulla porta specificata. A questo punto dai al tuo avversario il tuo indirizzo IP e la porta.
A questo punto l'avversario può usare una delle opzioni di connessione (la #5 è la più facile e veloce) per connettersi a te e (FINALMENTE!) potete cominciare a giocare.
ATTENZIONE: IL METODO NON FUNZIONA SE LA PORTA 10800 NON È DISPONIBILE (magari è bloccata da un firewall o un router). Per risolvere il problema puoi:
  • Configurare il router o il firewall (Google e PortForward ti sono amici)
  • Usare una porta utilizzata da altri giochi [qui vado a memoria, ma Quake 3, ad esempio, usa di default la 27960, n.d.T]
  • Far hostare la partita al tuo avversario
Cosa mi puoi dire di Hamachi?
Usalo a tuo rischio e pericolo. Molti giocatori esperti lo odiano perché i metodi di routing che utilizza peggiorano sensibilmente il lag [e da ex-giocatore di Street Fighter su GGPO vi assicuro che anche con un ping decente il frame delay è una mazzata nei denti, n.d.T]



Ecco a te mini_rumia

Re: Netplay Touhou 12.3

Inviato: 17/02/2010, 21:57
da Calmaify
Grazie mille! *_*