HisoutenSoku - Topic Ufficiale

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Messaggio da Who's That Youkai? »

Visto che non sembra ci fosse un'altro topic del genere e data la grande importanza di questo ufficile spin-off, facciamoci un bel topic ufficiale :3


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Che dire, il suo predecessore, Scarlet Weather Rhapsody, è responsabile per avermi iniettato il Touhou Virus direttamente nelle vene. Ma da appossionato di picchiaduro tradizionale quale sono mi sembrava un pò incompleto, quand'ecco che sbuca Hisouten Soku: l'unico titolo della serie a non avere un sottotitolo ufficiale in inglese, è stato presentato come un' "espansione" di SWR, ma è davvero soltanto questo?
No
proprio no
davvero, no
ma avete capito? NO!

nonostante la meccanica di gioco sia rimsta invariata da SWR (ZUN ti ringrazio. IaMP era sinceramente una cosa ingiocabile rispetto alla fluidità e alla grande familiarità di comandi che offre Hisouten e di tornare al gameplay del Missing Power non ci tenevo proprio), Soku ci propone alcuni palesi cambiamenti che ci hanno fatto subito sbavare: i 5 personaggi nuovi Okku, Sanae, il genio, Chun-Li e Lady popò [ . . . ndU]; nuove spellcards e nuove System cards ora MOLTO più touhouose di prima; la possibilità di creare fino a 4 mazzi diversi tra cui scegliere per ogni personaggio, che sembra un cambiamento da niente ma è uno dei più importanti e apprezzati grazie alla versatilità e la varietà che è in grado di fornire al gioco.

ma non è tutto! con l'ultima Patch[ouli] definitiva, è stata apportata qualche modifica per affinare il più possibile una (se non LA) caratteristica più importante che un picchiaduro competitivo deve avere: il Bilanciamento dei personaggi.

sembra paradossale che nonostante abbia quasi il doppio dei personaggi di IaMP, Soku, nella sua incarnazione 1.10, si sia rivelato come il più bilanciato della serie:

1)NESSUN personaggio è inutile, anche se il divario tra alcune ragazze (Meiling & Yuyuko ad esempio) si fa sentire, non è mai una cosa eccessiva e le possibilità di vittoria di un Low tier contro un Top tier non sono assolutamente basse come in altri famosi picchiaduro (street fighter 4 o Smash Bros. per dirne un paio)

2)NON ci sono Joke characters, nel vero senso della parola. Ok, Suwako, Cirno e Meiling sono volutamente buffe per mille argomenti, ma sono assolutamente e al 100% giocabilissime (Suwako in particolare, con la Patch 1.10 ha subito un nettissimo potenziamento), al contrario di una certa cinese in uno dei giochi precedenti...

3)i Top tier sono stati indeboliti. chi monopolizzava il gioco in SWR o nella precedente patch di Soku (Yuyuko, Iku, Aya, Youmu, Suika...) è stato visibilmente indebolito quel tanto che basta da renderli assolutamente "fair" da giocare contro, anche se ovviamente sono ancora tra le più forti X3 questo indica quanto a ZUN e alla Tasofro importi davvero il compiacimento del giocatore hardcore, e ciò non può non essere considerato



Ogni gioco ha delle pecche però, quelle di Soku quali sono? :?
personalmente, non ne ho individuate molte, o perlomeno non tanto gravi:
Mentre alcune musiche inedite sono fenomenali e adattissime al gioco ("Dancing Water Spray" & "The Ground Color is Yellow" ad esempio) così come alcuni remix dei classici ZUN ("Locked Girl" & "Flowering Night" in primis), alcuni ammetto che sono parecchio tristi da sentire e su cui la tasofro poteva impegnarsi un pochettino di più ("Chinese Tea" e "Invisible Full Moon" sono... irritanti alla lunga. "Nuclear Fusion" e "Faith is for Transient People" ti fanno rimpiangere la potenza delle versioni originali, due dei migliori boss themes della serie. nonostante ZUN suoneggi con lo stretto indispensabile, le originali sono di gran lunga più potenti).

Si può poi storcere il naso nel vedere la mancanza di qualcuna delle proprie beniamine, specie dopo che ZUN aveva dichiarato di essere stato costretto a eliminare Kaguya e Mokou dal roster perchè non vi era il tempo di bilanciarle a sufficenza (ragione più che lecita devo ammettere, conoscendo le due X3) ma quando si tratta di picchiaduro, sempre meglio avere un cast ridotto e bilanciato che una folla di personaggi scrausi e personaggio broken. e poi ci sarà tempo per il prossimo (i want Rumia!!!!) [Rumia ha lo stesso problema di Mokou e Kaguya: troppo forte ndU]

anche alcuni scenari sono un pò blandi rispetto a quelli di IaMP, ma è solo un piccolo capriccio grafico, niente di più mini_yukari



Ovvio, essendo un gioco da giocare in 2, come ogni picchiaduro che si rispetti, e cosa più unica che rara in un touhou ufficiale, Soku è uno dei migliori Fighting Games su cui abbia mai posato le zampe e mi piacerebbe che si divulgasse di più tra giocatori volenterosi di diventarci bravi :3



A voi la parola adesso!!







Mettiamo le nostre Soku Info!!
le ragazze con cui siamo più bravi e quelle che 'usicchiamo' per provare e cazzeggiare :3


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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da Scarlet Symphony »

Devo ammetterlo, ho amato Hisou!
Ci ho fatto battaglie infinite contro alcuni miei amici e ad ogni nuova carta che mi dava, sbavavo come un cane con la rabbia per la voglia di provarla! XD

Una cosa che personalmente ho trovato interessante di questo gioco, che non hai già detto tu Serenade, è proprio il dover raccattare tutte le carte per completare il mazzo di ogni personaggio!
Si, sono uno di quelli che adora i giochi con tonnellate di cose da collezionare, ma era comunque un ottimo modo per spingere il giocatore a giocare e rigiocare di continuo! Cosa che invece non accadeva con IaMP!
Serenade ha scritto:Ogni gioco ha delle pecche però, quelle di Soku quali sono?
Sempre restando in tema delle SC da collezionare... forse se il gioco desse le carte che mancano al giocatore con un pò meno di tirchieria..... dopo qualcosa tipo 1000 partite usando lo stesso PG, mi mancavano ancora delle carte! O_O

Per le musiche concordo, quelle di Hisou non mi piacciono molto! Xp
Si può poi storcere il naso nel vedere la mancanza di qualcuna delle proprie beniamine
VOGLIO MYSTIA, FLANDRE E RUMIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da Shion »

ma in inglese non si chiamava tipo Unthinkable Natural Law? o me lo sono immaginato in qualche modo? O__O
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da HeilPalazzo »

E' vero è uno dei meglio giochi riusciti di picchiaduro, anche perchè a me piacciono i picchiaduro un pò "strani", anche se c'è una cosa che secondo me è sbagliatissima dentro questo gioco, avete notato che anche quando pari ti si toglie la vita ma non puoi morire (anche se sei senza vita) se pari?
Il fatto che non puoi morire se pari è una cosa bruttissima, uno può benissimo mettersi a spingere continuamente indietro (e a me è successo più volte in online) tanto è quasi impossibile distruggergli la difesa con attacchi normali, perciò io devo mettermi a dire l'ave maria perchè quello non si voleva muovere da lì -.- (scusate lo sfogo personale XD).

Questa è una cosa assolutamente da cambiare secondo me...

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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da Shion »

Riguardo al fatto di Mokou e Kaguta, mi pare era stata progettata anche Wriggle da aggiungere. E mi pare di aver visto in giro 2 artwork dello stesso autore dei disegni di Iamp e Swr di Eirin e Yuugi. Mi pare eh..
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da Nafoi »

lo ammetto.. odio profondamente l'inutile sistema di gioco di SWR e soku...
IaMP pre-patch era decisamente meglio a mio avviso :P

non mi dispiacerebbe riprovarlo un po' dopo tanto tempo di inattività (SWR+Soku), ma devo prima trovare il modo di cambiare le musiche.. sono troppo pessime per i miei gusti..

@shion: UNL era la traduzione iniziale che gli avevano dato, ma più avanti hanno ritenuto fosse un errore, visto che Hisoutensoku è usato come un nome proprio nel gioco.
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da marukyuu »

Dato che il mio megapost tecnico non è ancora pronto né avrò molto tempo per completarlo stasera (ma sono quasi alla fine \o/), vi dico cosa penso io di Soku.

Innanzitutto, è Touhou. Non parlo solo di titolo e personaggi. Soku è Touhou nell'anima. I danmaku sono l'anima del gioco.
Altra cosa positiva è la balance patch. Sanae è stata leggermente potenziata, Suwako adesso è più controllabile, Okuu è un po' più veloce, Cirno è stata rivista ed ora è THE STRONGEST... In sostanza, Soku è un gioco migliore.
A proposito dei tiers, voglio far notare a Serenade che in Street Fighter 4 esiste solo un matchup 7:3, e in Super SF4 non ne esiste uno. E sto parlando di un gioco con DAN HIBIKI :D Già che ci sono, SMASH IS NOT A FIGHTING GAME.

Ora, i difetti.

UNO.
Le system cards. In pratica, GIMMICK CARDS. Alcune sono completamente inutili, altre non si possono ritenere neanche tanto essenziali (a parte quella di Reisen, ma è stata nerfata anche quella).

DUE.
I fondali. Apprezzo lo sforzo di Tasofro nell'aumentare la visibilità dei proiettili in alcuni dei fondali rispetto a SWR, ma quelli di Tenshi e Cirno sono molto peggio del tavolo nello stage di Chun-Li in SF3:3s - come disturbano la visibilità dei proiettili quegli stage non la disturba nessuno.

TRE.
DEATH BY CHIP inesistente. HeilBuilding è sconcertato, e lo sono anch'io.

QUATTRO.
La rilevazione degli input. Io che vengo da Street Fighter e sono abituato a fare hadouken con d, df, f+P (contemporaneamente!), non posso tirare un CIRNO BEAM con lo stesso input, devo prima fare il quarto di cerchio e poi premere Shot. Non dico che l'esecuzione deve essere completamente rivista, ma non sarebbe male se Tasofro prendesse spunti da Third Strike per quanto riguarda gli input. (Almeno mi riuscirebbe mezza BnB :D)
Inoltre, ci sono troppe command normals. Non sarebbe meglio usare un layout a 6 tasti invece che i soliti 3 + flight?

CINQUE.
Troppe skill cards. Le più utili di solito vanno sbloccate. Un fighting game con mosse DA SBLOCCARE? Già SF4 mi ha fatto infuriare per i PERSONAGGI da sbloccare, se poi vanno sbloccate anche LE MOSSE...

SEI.
Troppe spell cards. Va bene, è facile metterle a fine combo, tanto basta un tasto... ma alla fine si ritorna al problema delle skill cards.

Detto questo:
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da Shion »

Troppe skill cards. Le più utili di solito vanno sbloccate. Un fighting game con mosse DA SBLOCCARE? Già SF4 mi ha fatto infuriare per i PERSONAGGI da sbloccare, se poi vanno sbloccate anche LE MOSSE...
a meno che non trovi come me un file con tuuuutte le spellcard e le skillcard. HEL YEAH CHEATS.
@shion: UNL era la traduzione iniziale che gli avevano dato, ma più avanti hanno ritenuto fosse un errore, visto che Hisoutensoku è usato come un nome proprio nel gioco.
l'abitudine mi porta a chiamarlo UNL, suona così bene. Hisotensoku nah, suona maluccio D:

ah gia scordavo.
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da HeilPalazzo »

marukyuu ha scritto:Dato che il mio megapost tecnico non è ancora pronto né avrò molto tempo per completarlo stasera (ma
QUATTRO.
La rilevazione degli input. Io che vengo da Street Fighter e sono abituato a fare hadouken con d, df, f+P (contemporaneamente!), non posso tirare un CIRNO BEAM con lo stesso input, devo prima fare il quarto di cerchio e poi premere Shot. Non dico che l'esecuzione deve essere completamente rivista, ma non sarebbe male se Tasofro prendesse spunti da Third Strike per quanto riguarda gli input. (Almeno mi riuscirebbe mezza BnB :D)
Inoltre, ci sono troppe command normals. Non sarebbe meglio usare un layout a 6 tasti invece che i soliti 3 + flight?
Ah, sì questa parte l'avevo direttamente dimenticata, non sò perchè le mosse con il semicerchio con Reisen mi vengono sempre mentre con Tenshi mi vengono 1 volta su 10 (-.-) è solo per questo che con Tenshi non riesco a giocare XD

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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da marukyuu »

HeilPalazzo ha scritto:non sò perchè le mosse con il semicerchio con Reisen mi vengono sempre mentre con Tenshi mi vengono 1 volta su 10 (-.-) è solo per questo che con Tenshi non riesco a giocare XD
L'input viene rilevato allo stesso modo per tutti i personaggi, non dovrebbe essere un problema... indagherò, anche perché dopo Okuu e Cirno ho intenzione di analizzare Tenshi.
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da Who's That Youkai? »

mah, io con gli input non ho alcun problema a dir la verità... eppure anch'io vengo direttamente da Third Strike. come al solito ci vuole un pò di pratica, solo dopo aver provato le BnB molte volte riesci a frtici la mano, ma di problemi di input interpretati male non ne ho, a parte qualche volta che mi viene fuori Shoryuken mentre volevo fare Hadouken, però lì il problema è che inputto troppo velocemente il semicerchio dopo aver fatto un 6B/6C e quindi mi conta anche il --> , per cui lì il problema sono ioX3

ora però devo discutere con quel Fightingfag di Maru, non speravo nella fortuna di incontrarne uno 8-)
marukyuu ha scritto: A proposito dei tiers, voglio far notare a Serenade che in Street Fighter 4 esiste solo un matchup 7:3, e in Super SF4 non ne esiste uno. E sto parlando di un gioco con DAN HIBIKI :D Già che ci sono, SMASH IS NOT A FIGHTING GAME.
SSFIV è uscito da poco, ci vuole un pò di tempo per farci una tier ufficialissima (ma sono speranzoso, vedendo che hanno provato a tornare a una meccanica di gioco un più simile a quella di Third Strike, solo mooooolto più lenta e senza tech X3), ma SFIV non puoi dire che era bilanciato nel vero senso della parola... insomma, Sagat e Rufus dominavano i tornei non poco
e poi STFU, SMASH IS A FIGHTING GAME!!
ci ho giocato a un livello competitivo parecchio alto e ti assicuro che è un picchiaduro con le palle (anche perchè di femmine ce ne sono poche :? ), non puoi dargli contro solo perchè non ha la Health bar e non ci sono delle vere combo, il gioco si basa molto sul Mindgame.
Tekken non è un fighting game :mrgreen:

UNO.
Le system cards. In pratica, GIMMICK CARDS. Alcune sono completamente inutili, altre non si possono ritenere neanche tanto essenziali (a parte quella di Reisen, ma è stata nerfata anche quella).
vero, ma dubito sia un difetto così pesante da considerare. alcune come il Catfish o le 7 Heavely drops sono lì solo per cazzeggio, mica per altro.
però quelle poche che sono utili lo sono davvero

DUE.
I fondali. Apprezzo lo sforzo di Tasofro nell'aumentare la visibilità dei proiettili in alcuni dei fondali rispetto a SWR, ma quelli di Tenshi e Cirno sono molto peggio del tavolo nello stage di Chun-Li in SF3:3s - come disturbano la visibilità dei proiettili quegli stage non la disturba nessuno.
qui straconcordo, in generale i fondali non piacciono proprio nenche a me

TRE.
DEATH BY CHIP inesistente. HeilBuilding è sconcertato, e lo sono anch'io.
non vedo il problema, in un gioco che si basa parecchio sul Mix-up per spaccare la guardia dell'avversario. personalmente rimuovere la death by chip ti sprona a imparare a sfruttare la mentalità dell'avversario a tuo favore e a impratichirti sulle blockstrings

Nota personale, io la death by chip non l'ho mai sopportata, è troppo... disonorevole X3 ti da la sensazione che il tuo PG dica "cristo! non ce la faccio più... sono molle..." infatti ho amato Third Strike per aver inserito le tech, che ti permettevano di evitare una morte da carciofo contro una Random Fireball ;)

QUATTRO.
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come ho già detto, ci vuol solo un pò di pratica riguardo agli input. dopo un paio di settimane avevo già imparato a farli perfettamente giusti all'interno delle combo.

per quanto riguardo la configurazione a 6 tasti... errrr... no
confonderebbe troppo tutto quanto. sono cresciuto a Street Fighter anch'io, ma per un gioco dalla meccanica fluida come soku trovo molto più comodo avere 3 tasti con i vari attacchi direzionabili, di certo rende il gioco un pò meno tecnico (...credo), ma lo rende più facile da imparare per quelli alle prime armi, e sopratutto rende più facile ai giocatori esperti diventar bravi con più personaggi: visto che non hanno tasti che con qualche PG devono evitare a tutti i costi di usare mentre con altri sono straimportanti

poi sai, è un Doujin-Style Fighting Game, e solitamente si basano su pochi pulsanti (vedi Melty Blood)
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CINQUE.
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anche questo l'ho trovato un problema alquanto inesistente... le CPU come al solito non sono fortissime: sono solo programmate per attaccare nell'esatto istante in cui molli la guardia o stai attaccando e per fare il 'Perfect Block', tanto per far pratica. Farsi la modalità Arcade in Hard-Lunatic con i personaggi con cui vuoi impratichirti ti premia con una valanga di carte se non ti fai KOare nenache una volta, così mentre fai pratica ti becchi anche un sacco di carte e senza accorgertene hai già il 4x di ogni spell.
o almeno, per me non si è rivelato così frustrante, anche se so che può essere una cosa alquanto irritante per chi ha scarsa pazienza X3

e se poi proprio non ne hai, c'è la patch con già tutto sbloccato in 4x mini_marisa

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mini_suika hai bevuto?
è il bello del gioco avere così tante skillz e spellz, rende il gameplay estremamente vario e versatile. a chi più e a chi meno, ovvio X3 le skill di Alice utili sono due o tre, mentre Iku non ne ha una sola inutile, fg

Road-Namazu da!!
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da Who's That Youkai? »

Uppo!
aggiornamento semi-importante: è finalmente stata stilata una Tier di alto livello della versione 1.10. quali cambiamenti possiamo notare?
1)Utsuho è passata da Merda a Uber

2)Nerf notevoli per Suika, Komachi, Youmu, Patchouli e Reimu (nuooo! ora è più in basso di Sanae, non sia mai! difenderò le sue delicious mikopits con zanne e unghie)

3)Potenziate notevolmente Sanae, Yukari, Suwako e Sakuya (che ora è una scheggia, veloce quanto la tengu)

a voi!
Spoiler! :
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inoltre è stata fornita un utile carta dei Martchup tra i vari personaggi. tuttavia, questa non si basa solo sui giocatori professionisti ma anche su quelli di livello intermedio.
utile darci un'occhiatina per sapere contro chi è meglio migliorarsi se si gioca con certi personaggi:
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da HeilPalazzo »

Sono un pò confuso, che significano quelle linee nere che entrano e escono dalla righe blu nella prima tabella?

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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da marukyuu »

Cirno ha rating ⑨, per cui non può essere lì, è THE STRONGEST.

Okuu high tier? Con l'ultima patch[y] non me l'aspettavo così in alto, al massimo mid-high.
Remi top tier è un'altro rating che un po' mi sorprende. Mi aspettavo Yuyuko lì in alto (e ricordiamolo, Yuyuko gli avversari se li mangia :D)

Sono un po' dispiaciuto per Chuugoku, tornata la Dan Hibiki di Touhou :D
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da Disillusion »

Interessante, insieme a Nafoi mi considero uno dei pochi ad andare controccorrente e preferire IaMP a SWR/Soku. Come comandi personalmente mi ritrovo meglio in IaMP, lo trovo decisamente più semplice in tutti i sensi (difatti sono riuscito a finirlo in Lunatic, mentre con SWR solo Normal). Parlerò solo in toni Giocatore vs CPU, in quanto PvP con questi non l'ho fatto, mi sarebbe piaciuto ma ho una connessione che non me lo permetterebbe.
Il divario tra i personaggi io lo vedo sia in IaMP che in SWR/Soku (apro una parentesi, preferisco chiamarlo "Unthinkable Natural Law" seppur solo inizialmente era stato denominato così, ZUN non ha voluto dargli un nome inglese, perciò solo in seguito s'è confermato "HisoutenSoku").

In IaMp colei che ho trovato superiore a tutte le altre è Patchouli.

In SWR e Soku vedo sempre in Patchouli una superiorità rispetto tutte le altre, riesco a usare veramente bene solo lei.

La peggiore in tutti è Hong Meiling, li mi sembrano d'accordo tutti.

In Soku personalmente mi piacciono Patchouli, Alice, Yuyuko e Remilia, le altre le trovo più difficili da usare, soprattutto Youmu e Aya fatico a usare bene.

Trovo comunque Remilia molto pompata, l'ho vista subito al primo impatto che fa danni notevoli alcune mosse normali rispetto IaMP e invece Yukari la vedo molto nerfata.

Sanae è molto semplice da usare, Cirno non è facile ma è divertente, Utsuho uhm non la uso quindi non saprei.
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da Who's That Youkai? »

@Disi
strano, solitamente chi considera migliore Iamp lo fa perchè è più difficile, tecnico e monotono (nel senso che il ritmo delle partite non cambia molto dall'inizio alla fine, come invece fa radicalmente in soku, se si colgono le giuste occasioni).
difatti a me Iamp non piace perchè lo trovo statico ed eccessivamente incatenato per un gioco touhou, dove l'eleganza e la libertà di volo è un must. la dinamica di Soku invece è molto, molto più fluida e poi come ignorare la genialata di poter cambiare Specials e Super durante la partita, aggiungendo un sacco di versatilità e innovamento ad ogni singola ragazza


come riflessioni,sui personaggi invece diciamo...

Meiling purtroppo resta in fondo, come è sempre stato (anche se è molto più giocabile in Soku che in Iamp), principalmente perchè deve assolutamente avvicinarsi all'avversario, e le sue combo fanno veramente pochi danni rispetto a quanto spirito ci consuma. per fortuna però è molto veloce, a livello di Aya e Sakuya

Yuyuko è stata un pò rallentata, ma non eccessivamente. resta pericolosissima

Remilia può sembrare overpowered a primo impatto, adesso che il suo 2C può nuovamente combare in un sacco di roba è in grado di fare facilmente un fottio di danni. ma ha un punto debole: non è in grado di stare troppo sulla difensiva. il suo dash/graze è svantaggioso da usare per ritirarsi dai proietti e muoversi in aria, quindi sfruttando il momento giusto è possibile spaccargli qualche spirito o farla inciampare su un random danmaku

che altro... io uso anche Iku, che sta molto in alto a causa del suo j2A LUUUUUNGO come l'anaconda, e combabile praticamente in ogni spell e dei 5C, in grado di esercitare un sacco di pressione e spaccare spiriti con poco

Reimu è la mia nuova main, ma non capisco da dove derivi tutto quel nerf... forse dal fatto che fa un pò pochi danni con le Spell combo, ma io la trovo molto bella da usare. Mikopits: diffidate delle Sanae... ahem, imitazioni

Yukari. un sacco di gittata e lazorz dalla priorità spaventosa sono le sue armi. senza contare che chiudendo una combo con la 'Charming Quadruple Barrier' ti infila 4k di danni come niente. soprattutto, mi diverto un sacco usando (Sauron?) l'occhio viola, che finalmente le hanno dato come special in soku.
il difetto maggiore che ha e che ho notato non è la sua relativa tendenza a essere punita dopo alcuni attacchi, quanto il fatto che il suo spirito si prosciuga come niente, è difficile continuare a far pressione con lei

mah, per ora basta :3
non vedo l'ora di mettere a posto la connessione sul fisso per giocare online anch'io
HeilPalazzo ha scritto:Sono un pò confuso, che significano quelle linee nere che entrano e escono dalla righe blu nella prima tabella?
lo stilaggio della tier si è basato su un sistema di punteggio chiamo "Glicko System", su cui mi spiace, poco posso dirti, non ne so molto neanch'io :mrgreen:
marukyuu ha scritto: Sono un po' dispiaciuto per Chuugoku, tornata la Dan Hibiki di Touhou :D
Preferisco considerarla la Capitan Falcon di Soku, impossibile ignorare il CHINA PAWNCH! X3
e poi è un sacco manly rispetto alle altre mini_meirin

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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da ArcHeart »

Sono piuttosto frustrato dalla presenza delle solite famose (e soprattutto da sanae e cirno -Meilin meritava di ritornare, dato che è sparita dopo IaMP, ma che non creda di essere la benvenuta!-) piuttosto che dall' apparizione di personaggi amabili come Koishi, Flandre e magari qualcun altro (speriamo bene per il prossimo... sono rassegnato per Toyohime e Akyu, ma non ci do molto peso...) peccato soprattutto Per Moko-Kaguya, sono sicuro che con Night avremmo simulato una vera e propria faida dei PG X°°

piuttosto sono felicissimo per l'apparizione di Oukuu -che un anno fa sfilava a testa alta in top 3 senza manco aver toccato Hisoutensoku e SA- e di Suwako (che ho imparato ad amare pian piano e che è attualmente posizionata in Top 3)

Niente male nemmeno gli sfondi I BGM -Grimoire of Alice è<3<3, Voile... che vada a farsi remixare!- e l'aggiunta dei "fumetti" invece che degli sprite -che in SWR erano pochi e non sempre avevano l'espressione adatta-

Inoltre adoro il change costume, utilizzare Flandremilia, Alicegintou e Suika dorata (che in "catwalk" si mimetizza) -per non parlare Di Sakuya-Ruukoto- è strepitoso! -c'era anche in SWR Remi bionda, ma qui posso usarla in VS. senza che l'avversario scelga Remilia-

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perché non mettiamo anche
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HeilPalazzo
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da HeilPalazzo »

Cavolo, alla fine nei miei fugaci post qui mi ero dimenticato di parlare dei nuovi personaggi e di quelli che dovevano venire, ringrazio Arc per l'idea XD.

Dei personaggi che sono stato contento di trovare principalmente sono stati Sanae e Suwako, Sanae perchè è uno dei miei personaggi preferiti (e ora la sò anche usare! XD), mentre Suwako semplicemente perchè è una ventata d'aria fresca che poteva servire al gioco, e la cosa che mi è piaciuta di più e che non sono state create alla cavolo come 2 delle altre 3.

Le altre 3 invece non ce le volevo o meglio, non come sono state messe... Cirno non la volevo in ogni caso, ormai la trovo ovunque, nei detti, nelle battute, negli incubi, nelle patatine persino dentro la pasta ç.ç
Mentre le altre 2 (Meiling e Okuu) non è che non li volevo è che sono fatti alla cavolo, Meiling è troppo scarsa (e mi è anche simpatica ç.ç), usa sono mosse da vicino e quelle mosse alla fin fine tolgono uguale a quelle di qualunque altro personaggio, mentre Okuu è overpowered, ha uno scatto chilometrico al confronto di tutte le altre, attacchi che tolgono il triplo ma la difesa invariata (alla faccia della parcondicio -.-) e dei proiettili che distruggono tutti gli altri e coprono quasi mezzo schermo.
Visto che l'hanno fatte alla cavolo avrei preferito che c'era anche Mokou e Kaguya oltre a lei, anche se erano overpowered non credo che lo sono quanto Okuu...

Aggiorno perchè è da tanto che non lo faccio (il primo post l'ho modificato LOL).

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Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
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2° Reisen Udongein Inaba
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3° Nitori Kawashiro
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4° Watatsuki no Yorihime
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5° Ellen
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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da ArcHeart »

ANCORA??? Oukuu NON è overpowered!

in tutti i giochi esiste il lento che picchia duro! (e poi sei te che te la cerchi volando sempre via e beccandoti la puntuale calcioruotata, ma quella è la mia vendetta per il tuo "schivare troppo" ù.ù)

toglierà anche troppo ma non è certo overpowered! (ricordati che la batto facilmente con Aya, che non la so usare benissimo, dato che i suoi spari mi fanno schifo ç.ç)

volete dimostrazioni? il mio indirizzo è Endless (sono in tutti i canali della community)

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Re: HisoutenSoku - Topic Ufficiale

Messaggio da Who's That Youkai? »

Okku è overpowered nel senso che difficilmente una sua combo ti tgolie meno di 3k di danno, ma essendo lenta nei movimenti ed essendo costretta a sparare per controllare, andargli addosso in modo aggressivo al momento giusto può essere decisivo. c'è da andarci letteralmente con... i piedi di piombo!! *runs*


be heil, non potevi non aspettarti Cirno, con tutta la popolarità che ha è già tanto se non abbiano fatto i cereali 'Cirn-Os'

Meiling però di contro, NON è assolutamente così scarsa come può sembrare, in IaMP era ingiocabile adesso ha un sacco di roba in più da usare contro i proiettili nemici, è ancora più veloce, basta evitare di sparare dei China PAWNCH!! a caso e quando comincia a fare l'aggressiva con le palle è difficile evitare di farsi rompere uno spirito, a meno che tu non sia la CPU e blocchi sempre bene :roll:

io di recente sto usando Patchy oltre a reimu, e ammetto che è un sacco divertente, anche se deve usare un pò troppo Keep Away per far danni, asma asma asma... cogliere l'occasione per attivare la Pietra filosofale la fa entrare in modalità Berserk! sapcca tutto senza riserve! poi combare nel Royal Flare ti da una certa soddisfazione mini_patchouli
non uso il Diamond Ring, anche se è estremamente utile per la pressione e spaccare spiriti, preferisco fare danni pesi con Royal Flare, Silent Selene, Phlogistic Pillar o cogliere l'occasione per attivare la Fotosintesi o la Pietra Filosofale


IMPORTANTE!
il mio PC fisso si è messo ad andare online di punto in bianco O_0 preferisco approfittare finchè funziona ma non ho idea di come si faccia a giocare in netplay, anche dopo aver guardato le guide sono abbastanza helpless...HALP!! [Sei stato hackerato da Nitori ndU]

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