Easiest/Hardest + Most Liked/Disliked: Stage Lists

Tutto ciò che riguarda i giochi ufficiali di Touhou (Danmaku Shooters)
Rispondi
Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2008, 16:23
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Località: Lugo (Ravenna), Emilia-Romagna
Contatta:

Easiest/Hardest + Most Liked/Disliked: Stage Lists

Messaggio da Disillusion »

Propongo un altro confronto di liste, stavolta addirittura quattro liste insieme.

Quattro liste formate da tutti gli stage dei Touhou classici (possibilmente escludendo quelli PC-98, spin-off e PoFV).

Le quattro liste contengono rispettivamente nomi e commenti sui boss che secondo noi sono: più facili / più difficili / più belli (inteso come spellcard) / più brutti (inteso come spellcard). In queste liste la modalità Phantasm viene considerata come Extra.
Personalmente prendo in esame come difficoltà in Normal Modo, ma ognuno è libero di utilizzare la difficoltà che preferisce utilizzare o anche tutte.

Le più facili (Easiest)
Stage 1: Minoriko Aki (th10 MoF), pochi e lenti proiettili rispetto le altre.
Stage 2: Mystia Lorelei (th08 IN), spellcard più facili degli attacchi normali.
Stage 3: Nitori Kawashiro (th10 MoF), proiettili lenti.
Stage 4: Patchouli Knowledge (th06 EoSD), pochi attacchi mirati, prevedibile.
Stage 5: Sanae Kochiya (th10 MoF), lentissima, decisamente facilissima.
Stage 6: Kanako Yasaka (th10 MoF), veramente la final boss più semplice e veloce.
Extra Stage: Nue Houjuu Suwako Moriya (th10 MoF).

Le più difficili (Hardest)
Stage 1: Yamame Kurodani Wriggle Nightbug (th08 IN).
Stage 2: Parsee Mizuhashi (th11 SA), quella che fa muovere di più.
Stage 3: Yuugi Hoshiguma (th11 SA), un gradino in più di tutte le altre di stesso stage.
Stage 4: Reimu Hakurei/Marisa Kirisame (th08 IN), estremamente scatenate rispetto le altre.
Stage 5: Reisen U. Inaba (th08 IN), a mie spese ho recentemente realizzato che è peggio di Orin.
Stage 6: Utsuho Reiuji (th11 SA) ma a pari merito con Kaguya Houraisan (th08 IN) (ed Eirin no).
Extra Stage: Koishi Komeiji (th11 SA) farci una perfect run no death no bombs è veramente più difficile di tutte le altre.

Quelle con spellcard più belle (Most liked)
Stage 1: Nazrin (th12 UFO) con musica azzeccata ad esse.
Stage 2: Kogasa Tatara (th12 UFO) molto colorate e vivaci (e ombrello che piove lol)
Stage 3: Ichirin Kumoi (th12 UFO) laser con Unzan, effetti grafici singolari.
Stage 4: Marisa Kirisame (th08 IN) vince con tutte le sue stelle colorate e il Master Spark!
Stage 5: Reisen U. Inaba (th08 IN) a pari merito con Youmu Konpaku (th07 PCB)
Stage 6: Kanako Yasaka (th10 MoF) a pari merito con Byakuren Hijiri (th12 UFO)
Extra Stage: Koishi Komeiji (th11 SA) a pari merito con Nue Houjuu (th12 UFO) son quelle con le spell più interessanti, decisamente, la maggior parte delle loro spell sono tra le più strane che ci siano.

Quelle con spellcard più brutte (Most disliked)
Stage 1: Yamame Kurodani (th11 SA).
Stage 2: Cirno (th06 EoSD), mi piace, ma trovo le altre meglio in ogni caso ç_ç.
Stage 3: Keine Kamishirasawa (th08 IN).
Stage 4: Patchouli Knowledge Aya Shameimaru (th10 MoF), sempre identica e statica.
Stage 5: Rin Kaenbyou (th11 SA), le peggiori secondo me, in assoluto.
Stage 6: Remilia Scarlet (th06 EoSD) a pari merito con Eirin Yagokoro (th08 IN).
Extra Stage: Flandre Scarlet (th06 EoSD).

Commento finale:
Quindi io trovo la maggioranza delle boss più facili in TH10 Mountain of Faith, mentre trovo la maggioranza delle boss più difficili in TH11 Subterranean Animism a pari merito con TH08 Imperisable Night.
E trovo spellcard più belle in TH12 Undefined Fantastic Object, mentre trovo le spellcard meno belle in TH06 the Embodiment of Scarlet Devil

Sono curioso di vedere ora i vostri punti di vista e gusti!


EDIT Sabato 13 Luglio, ore 4:00 circa * Classifiche in comune fra tutti quelli che han postato fino a questa data *
Classifica generale completa:
Immagine
Edit: Ho notato un paio di errori di scrittura, posto il tabellone rifatto appena riesco.

Classifica riassuntiva:
Immagine

Le più votate (tenendo conto dei voti opposti)
Immagine

Sanae è considerata la boss più facile per essere un boss Stage 5.
Al contrario Marisa è considerata la più difficile per essere un boss Stage 4.

Hanno affascinato maggiormente, tenendo conto di quali stage fossero, le spellcard di Nazrin e Koishi; mentre le spellcard meno belle sono state viste in Wriggle e Cirno.
Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Easiest/Hardest + Most Liked/Disliked: Stage Lists

Messaggio da Who's That Youkai? »

orca Disi, mi hai fregato l'idea X3
io premetto che ancora non ho cominciato UFO, prima devo finire SA e non trovo il tempo per far pratica, okku mi mangia -.-


Le più facili!

stage 1)Rumia Eosd (it IS so...)
stage 2)Hina Kagiyama Mof (cool music, but simple spells)
Stage 3)Nitori Kawashiro Mof (Veeeeery simple patterns, easy to understand)
Stage 4)Reimu Hakurei IN (it's all about herding)
Stage 5)Sanae Kochiya Mof (Extremely fun battle and epic theme, but her micro-dodging is easy)
Stage 6)Kanako Yasaka Mof (3 Easy spells, 1 Devil spell and doable final spell, nuff said)


le più difficili!

Stage 1)Yamame Kuradane SA (Spider web ftw)
Stage 2)Cirno Eosd (sometimes i forget how to dodge her first non-spell X3)
Stage 3)Hong Meiling Eosd (wohoo! colors! *die* a little harder than Yuugi for me)
Stage 4)Marisa Kirisame IN (she's the hardest touhou boss PERIOD.)
Stage 5)Youmu Konpaku PCB (Keep your balls away from me!!! T.T)
Stage 6Yuyuko Saygyouji PCB (I can't see where i am, butterflies everywhere!!! kinda tied with Okku, though)


le più belle!

Stage 1)Minoriko Aki Mof (Leaves Whirlwinds!)
Stage 2)Chen PCB (i like red & blue patterns)
Stage 3)Yuugi Hoshiguma SA (Knock out in 3 steps is epic, thay all have a sense of power)
Stage 4)Patchouli Knowledge Eosd (the bullets dance to the epic theme music, love it)
Stage 5)Sanae Kochiya Mof (Winds and water movement are marvelously rendered)
Stage 6)Kaguya Houraisan IN (Hard to find a color not used by her, lovely)


Le più brutte!
Queste per ora le salto, mi piacciono praticamente tutte :3


All in all!
Inutile confermare ciò che ha detto Disi, Mof anche per me resta il più facile. tuttavia per quanto riguarda un "più difficile" ora come ora direi SA perchè non ho avuto il tempo di impararmi bene Orin e Okku, ma tutto sommato tutti quanti gli altri mi sembrano piuttosto bilanciati in termini di difficoltà. riguardo alla bellezza, inutile dire che più si va avanti più l grafica migliora e quindi anche le danze dei danmaku, ma a loro modo, le mie preferite restano quelle di PCB ed Eods, forse per fattore nostalgico, chissà

Road-Namazu da!!
Immagine

SuperV1234
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/12/2009, 16:32

Re: Easiest/Hardest + Most Liked/Disliked: Stage Lists

Messaggio da SuperV1234 »

(difficoltà Lunatic)

Le più facili (Easiest)
Stage 1: TH08 - Wriggle Nightbug: proiettili lenti, spellcard semplici. Riuscivo a completare questa stage senza perdere vite o usare bombe per più volte di seguito, dopo aver restartato allo Stage 2-3 cercando di fare 1CC.
Stage 2: TH10 - Hina (non ricordo il cognome): stage praticamente streaming e proiettili lenti. Non-spell solo streaming. Spellcard semplici da catturare, bomba all'ultima spellcard.
Stage 3: TH07 - Alice Margatroid: stage abbastanza facile, boss ridicolo eccetto la prima non-spell.
Stage 4: TH08 - Marisa Kirisame: stage facile. Boss da combattere con una o due bombe "premeditate".
Stage 5: TH08 - Reisen (non ricordo il cognome): una bomba sulla stage, una bomba su Reisen.
Stage 6: TH07 - Yuyuko (non ricordo il cognome): una bomba sicura sulla stage, una sul midboss. Poi Yuyuko. Difficile, ma secondo me la più facile.
Extra Stage: TH10 - Suwako (non ricordo il cognome).

Le più difficili (Hardest)
Stage 1: TH11 - Yamame (non ricordo il cognome): l'opener del boss, fuck. 10000 restart.
Stage 2: TH12 - Tatara Kogasa: una bomba su tutto, praticamente.
Stage 3: TH12 - Ichirin (non ricordo il cognome): spellcard troppo difficili per me. Bombe su bombe. Anche la stage è difficile.
Stage 4: TH06 - Patchouli Knowledge: hitbox dei proiettili grandi fatte a cazzo di cane, spellcard difficili, non-spell che fanno bestemmiare in automatico. FUCK YOU PATCHOULI.
Stage 5: TH11 - Orin (non ricordo il cognome): no comment.
Stage 6: TH10 - Kanako (non ricordo il cognome): bomba su praticamente ogni cosa. Se non fosse per le 5 bombe di MoF sarei fottuto qui.
Extra Stage: TH11 - Koishi Komeiji: l'unico Extra che non ho ancora completato. L'ultima spellcard mi rompe sempre il culo.
Shion
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 981
Iscritto il: 24/11/2009, 20:29
Custom Rank: いっぺん、死んでみる?
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Poltergeist
Spellcard: Deep Hole ~ "THIS IS SPARTA!!"
Località: Sezze (LT) ~ Gensokyo? magari!
Contatta:

Re: Easiest/Hardest + Most Liked/Disliked: Stage Lists

Messaggio da Shion »

Le più facili (Easiest)
Letty Whiterock (th07, boss 2) Sinceramente, l'ho trovata facilissima anche a Lunatic.
Cirno (th06, boss 2) Anche lei molto facile pure a Lunatic. A volte mi da più problemi Rumia.
Satori Komeji (th11, boss 4) Non è estremamente facile, ma è la più facile di Yuugi e Parsee, a parere mio.
Nue Houjuu (th12, extra boss) L'extra boss più facile. Certo non è facilissima, ma molto più delle altre.
Kaguya Houraisan (th11, final B boss) Il final boss più semplice, per me. Anche più di Eirin x°

Le più difficili (Hardest)
Shou Toramaru (th12, stage 5 boss) DAMN CURVING LAZORS!!1!
Sanae Kotiya (th10, stage 5 boss) Boh è difficile LOL
Prismrivers (th7, stage 4 boss) Mi rimbambisco per i troppi danmaku e per non capire a chi devo menare x°
Marisa Kirisame (th08, stage 4 boss) F****N INSANE.
Shikieiki Yamaxanadu (th09, final boss) non riesco proprio ad affrontarla a Lunatic. Lei è l'unica che mi spacca D: (se la usa il CPU)


Quelle con spellcard più belle (Most liked)
Byakuren Hijiri (th12, final boss) Bellissime e coloratissime spellcard, accompagnate da una BGM fantastica.
Parsee Mizuhashi (th11 stage 2 Boss) BGM stupenda, coordinata con i suoi attacchi. Azzeccate le spell alla sua abilità e alla sua bgm.
Minamitsu Murasa (th12 stage 4 boss) Bellissima BGM, spellcard favolose e nonspell che aumentano sempre di grado, che creano un'armonia perfetta.
Nazrin (th stage 1 boss) BGM spettacolare, attacchi coordinati con la BGM, attacchi veloci. Hardest stage 1 boss.
Koishii Komeji (th 11 extra boss) Bella BGM, bellissimi attacchi. Molto difficile come boss, ma ciò lo rende ancora un boss migliore.


Quelle con spellcard più brutte (Most disliked)
Rumia sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più da un Youkai dell'oscurità
Remilia Scarlet bleah. Che boss finale patetico.
Flandre Scarlet Il personaggio sarà pure bello, ma le sue spell lasciano a desiderare.
Sorelle Aki, Hina Kagiyama (th 10 stage 1 boss, stage 2 boss) Bah, niente di speciale, ma non mi piace in genere tutto TH10
Wriggle Nightbug m'aspettavo di piu, sinceramente.
Immagine

Spoiler! :
Immagine
E anche l'ex Avatar by Kira con cappello (C) Arc <3
Domineranno!1!!1one
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Easiest/Hardest + Most Liked/Disliked: Stage Lists

Messaggio da marukyuu »

Normal Modo, con un pizzico di Hard. Purtroppo non ho sbloccato tutti gli Extra, quindi MEH.
Se non è indicata la difficoltà, è Normal.

Easiest
Stage 1: Ex-aequo fra Minoriko Aki (MoF) e Yamame Kurodani (SA). Menzione speciale per Cirno (PCB Hard, midboss), che riesco a battere anche NBNF.
Stage 2: Hina Kagiyama (MoF). Nonspell tutte streaming anche in Normal, fin troppo semplice il micrododging di [Broken Amulet], le altre spell sono uno scherzo.
Stage 3: Kappa-pa Kappa-pa Nitori Kawashiro (MoF), specialmente con Reimu. Con Marisa ho ancora qualche difficoltà.
Stage 4: Patchouli Knowledge (EoSD, w/MarisaA). Nonspell fin troppo elementari, spellcard abbordabili. Con gli altri shot è l'inferno.
Stage 5: Sanae Kochiya (MoF). Non che sia facile da affrontare, ma con una buona dose di precisione nei movimenti e bombe al momento giusto si finisce senza perdere troppe vite.
Stage 6: Kanako Yasaka (MoF). [Mountain of Faith] is a joyride.

Hardest
Stage 1: Wriggle Nightbug (IN). Menzione speciale per Rumia (EoSD) che ogni tanto mi fa crepare mentre tento di grazzare [Demarcation] :D
Stage 2: Parsee Mizuhashi (SA). Dannati danmaku flowers, dannato clone sparabolle, I'M JEALOUS!
Stage 3: Ex aequo fra Yuugi Hoshiguma (SA) e Ichirin Kumoi & Unzan (UFO). FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF-
Stage 4: Reimu Hakurei & Marisa Kirisame (IN), il motivo per cui non ho ancora fatto 1cc di IN, ed il motivo per cui quasi detesto IN.
Stage 5: Orin (SA), che supera di poco Shou Toramaru (UFO).
Stage 6: Byakuren Hijiri (UFO). Flying Fantastica? Flying f%&king piece'a dogsh&t!

Prettiest
Stage 1: Nazrin (UFO). Che dire, sono un amante della simmetria, delle fontane di proiettili e dei pendoli.
Stage 2: Hina Kagiyama (MoF). SPINSPINSPIIIIIN!
Stage 3: Ichirin Kumoi & Unzan (UFO), specialmente laser e brofist.
Stage 4: Satori Komeiji (SA). Lo schema di colori dello stage e dei proiettili mi piace particolarmente.
Stage 5: Reisen Udongein Inaba (IN), per gli "effetti speciali".
Stage 6: Utsuho Reiuji (SA). She's got BALLS OF STEEL. Danno una grande sensazione di forza, senza contare i *CAUTION* :D Menzione speciale per Yuyuko Saigyouji (PCB), che è pronta a mangiarsi il titolo di Okuu. Scherzo, l'ho affrontata decine di volte ma i suoi spell sono incantevoli.

Ugliest
Stage 1: Wriggle Nightbug (IN). Meh.
Stage 2: Cirno (EoSD). Non sono belle, ma sono comunque THE STRONGEST.
Stage 3: Hong Meiling (EoSD). Sarà per via della specializzazione in arti marziali di China, ma i suoi danmaku sono brutti a vedersi in confronto, che so, a un'Alice o una Keine.
Stage 4: Patchouli Knowledge (EoSD)
Stage 5: Sakuya Izayoi (EoSD), non mi piace l'impatto grafico dei coltelli. Nemmeno l'impatto della hitbox della mia Reimu contro i coltelli. PICHUN.
Stage 6: Remilia Scarlet (EoSD). Troppo monocromatica.

Insomma, MoF è il più facile dei Touhou in Normal Modo, mentre SA e IN si contendono la palma del Touhou più difficile. EoSD è sicuramente il meno bello a vedersi, mentre i Touhou della "seconda trilogia" (e anche Double Spoiler) sono tutti una gioia per gli occhi.
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2008, 16:23
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Località: Lugo (Ravenna), Emilia-Romagna
Contatta:

Re: Easiest/Hardest + Most Liked/Disliked: Stage Lists

Messaggio da Disillusion »

Eccellente eccellente! è proprio questo che volevo leggere! Visto che le prime risposte sono state così eccellenti, EDITO il primo post aggiungendo i risultati messi insieme da tutti quelli che han scritto, considerando le boss più scelte per ogni opzione.

Riguardo a boss che non avete mai fatto o battuto, nessun problema, per queste classifiche va benissimo basandosi anche solo su replay visti (difatti per gli EX-boss io mi baso praticamente sui replay). Non è facile scegliere a volte, non è importante essere precisi o a conoscenza di tutto, basta darci a occhio, no problem!
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Easiest/Hardest + Most Liked/Disliked: Stage Lists

Messaggio da ArcHeart »

mmm... non sono QUASI MAI arrivato alla fine di un gioco *frustrazione*, ma posso farlo basandomi sui replay!


Le più facili (Easiest)
Stage 1: Minoriko Aki mi vuole bene ç.ç
Stage 2: Tatara Kogasa Cirno in easy
Stage 3: Hoshiguma Yuugi mi trovo bene con lei .-.
Stage 4: Satori Komeiji sarà che SA è quello su cui ho perso più tempo (dopo EoSD)?
Stage 5: Sanae Kochiya l'ho battuta chiedendomi "chi diamine era?"
Stage 6: Shikieiki Yamaxanadu PoFV in generale è facile
Extra Stage: Giudicando dai Replay *mai giocato* direi la carissima Nue (è quella che riempie di meno lo schermo, se non erro io)

Le più difficili (Hardest)
Stage 1: Nazrin Stupidi proiettili che appaiono dai lati, mi confondono sempre!
Stage 2: Parsee Mizuhashi non sapevo proprio come farla ç.ç
Stage 3: Hong Meilin ... non è difficile, ma quando avevo appena iniziato mi traumatizzò
Stage 4: FUCKING PATCHOULI! *mostra dito medio* decisamente lo schermo pieno di roba strana non mi è mai piaciuto ç.ç (e non son mai arrivato a Kaguya!)
Stage 5: Sakuya Izayoi se riuscivo ad arrivarci senza perdere vite, lei me ne toglieva una ç.ç
Stage 6: Utsuho Reiuji anche in Easy molti si sono lamentati
Extra Stage: Fujiwara no Mokou in video mi veniva da piangere ç.ç

Quelle con spellcard più belle (Most liked)
Stage 1: Rumia (personaggio e musica LOVE<3)
Stage 2: Kogasa Tatara Amo il personaggio, e il tema mi ha dato una strana sensazione di "oltre la nebbia"
Stage 3: Hoshiguma Yuugi la musica mi faceva dire "Questo sì che è un ONI!"
Stage 4: Subterranean Animism - Stage 4 Orin Nyah Nyah (quel gatto era un rompiballe, ma l'adoravo x°°)
Stage 5: [inserire un bello stage qui] per me dovrebbero essere sia Izayoi Sakuya per la musica altamente badass e Orin, ma nel caso di Orin è un terribile cecchinamento di spettri! (l'ho aprezzato solo usando Yukari come partner
Stage 6: Remilia Scarlet "the moon is red, I'll kill you for sure" e il tema molto "Lalala Lalalalàààà!" Kanako Yasaka PILASTRONI *O* (e assenza di Midboss) ma il più aprezzato (forse anche l'unico ad essere stato finito dopo [cit.]PFB[cit.] Utsuho Reiuji e il suo "viaggiare sulla lava, uccidere corvi infernali e infine una lolita nucleare con un cannone sul braccio destro e un mantello da farmi invidia (poi le Spellcard<3<3<3)
Extra Stage: Koishi Komeiji AMO decisamente il personaggio, e adoro l'"effetto inquietante traumatico" delle rose X°° Flandre Scarlet per me era un bello stage! molto "devilish" e molto "U.N. Owen" per il resto dovrei occupare più pagine x°° (ps. Fujiwara no Mokou per le spellcard fighe, il personaggio e il tema abbastanza tra il "sei morto", l'eroico e il tradizionale)

Quelle con spellcard più brutte (Most disliked)
Stage 1: Wriggle Nightbug mai aprezzato, tutto sommato, IN
Stage 2: Cirno la stronza in easy non sparava proiettili davanti
Stage 3: Hong Meilin Insensata ù.ù
Stage 4: Patchouli Knowledge leggere sopra
Stage 5: R.U.I. boh, a parte il tema non capivo come potessero colpirmi anche i proiettili finti .-. e Youmu Konpaku per l'inutilità del personaggio
Stage 6: Yuyuko troppo simile a Hisoutensoku, brutto è.é
Extra Stage: -- (No one)
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Messaggi: 1108
Iscritto il: 07/09/2009, 21:59
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World
Località: Paterno (RM)

Re: Easiest/Hardest + Most Liked/Disliked: Stage Lists

Messaggio da HeilPalazzo »

Contando difficoltà Hard per gli stage e extra per l'extra XD.

Le più facili:
Stage 1: Rumia (Th06) Non riusciva a colpirmi neanche se mi addormentavo...
Stage 2: Mystia Lorelei (Th08) Uguale a Rumia.
Stage 3: Yuugi Hoshiguma (Th11) Proiettili quasi sempre frontali, se non sono frontali sono comunque facili da schivare.
Stage 4: Patchouli Knowledge (Th06) Schermo pieno di proiettili neanche poi così veloci, nel micrododging sono bravo e quindi non ho problemi.
Stage 5: Sanae Kochiya (Th10) Mi dispiace un sacco che la più facile sia uno dei miei personaggi preferiti ma non ha niente a che fare con la maggior parte degli stage 5...
Stage 6: Yasako Kanaka (Th10) Manco a dirlo XD, schivare i proiettili mi è venuto naturale, credo sia l'unico boss con cui non ho perso neanche una vita.
Extra Stage: Fujiwara no Mokou (Th08) Nonostante ho tutti gli extra stage è l'unico che ho avuto la pazienza di finire XD.

Le più difficili:
Stage 1: Letty Whiterock (Th07) Ora che ci penso è l'unica con cui potevo perdere una bomba per sbaglio O.O, probabilmente è perchè i proiettili si mimetizzavano XD.
Stage 2: Chen (Th07) Credo che il torneo lunatic di PCB mi ha fatto proprio male :/.
Stage 3: Keine Kamishirasawa (Th08) I laser tendono a confondermi spesso :/ (vedi anche stage 5 XD).
Stage 4: Satori Komeiji (Th11) Ha mosse strane, non riesco a capirle :/.
Stage 5: Shou Toramaru (Th12) Immagino sia divertente per gli altri sentirmi gridare continuamente "questi cavolo di proiettili-laser da dove cavolo sono usciti? O.O".
Stage 6: Utsuho Reiuzi (Th11) *gratt* Crèpe, Suzette! è.é
Extra Stage: Suwako Moriya (Th10) Tanto per cambiare ha spell che non capisco :/.

Spellcard più belle:
Stage 1: Letty Whiterock (Th07) Per disperazione, è l'unica che ha spell vagamente carine tra gli Stage 1 XD.
Stage 2: Parsee Mizuhashi (Th11) Spell fantastiche, strane, e fantasiose XD.
Stage 3: Alice Margatroid (Th07) Crea dei disegni fantastici grazie alla combinazioni di bambole e proiettili.
Stage 4: Murasa Minamitsu (Th12) A modo suo creava bei disegni grazie al supporto delle ancore XD.
Stage 5: Reisen Udongein Inaba (Th08) Probabilmente sono un pò di parte, per le sue le trovo spelle fantastiche, con i proiettili a scomparsa oppure che si moltiplicano, si fermano e io divento scemo XD, poi ha anche una theme fantastica ed è un grande personaggio.
Stage 6: Byakuren Hijiri (Th12) Anche se spell sommariamente facili hanno una dinamicità impossibile da trovare in qualsiasi altro Stage finale...
Extra Stage: Fujiwara no Mokou (Th08) Proiettili fantastici che vanno a formare disegni fantastici sullo schemo, se solo ZUN si fosse inventato qualcosa di diverso dall'"hollow giant - woo" ero più felice, rovina la bellezza di tutto lo stage.

Spellcard più brutte:
Stage 1: Rumia (Th06) Proiettili piatti e poco espansivi...
Stage 2: Mystia Lorelei (Th08) Non mi dicevano niente... (l'uomo che non sussurrava ai proiettili).
Stage 3: Yuugi Hoshiguma (Th11) Sembra hanno girato la ruota della fortuna per scegliere le spell XD.
Stage 4: Marisa Kirisame (Th08) I SEE STARS EVERYWHERE! ç.ç
Stage 5: Sakuya Izayoi (Th06) Non mi piacciono la forma e i colori dei coltelli e degli "shurikennini" XD.
Stage 6: Utsuho Reiuzi (Th11) Non mi piacciono per niente :/
Extra Stage: Ran Yakumo (Th08) Sono poco espansive :/.

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Easiest/Hardest + Most Liked/Disliked: Stage Lists

Messaggio da Who's That Youkai? »

ormai è ufficiale che il Santuario Moriya è un fail, kanako è nabba coi danmaku X3
è anche ufficiale che Shion ha fatto una confusione immensa
mari_cirno

mi piacerebbe potermi basare sui replay per alcune cose, ma ho imparato che vedere e provare sono due cose estremamente diverse in touhou. ad esempio, sulla carta okku non mi sembrava così esagerata, ma provarla sulla pelle è un incubo... così come Kaguya, che non mi sembrava così più difficile di eirin all'inizio, ma provandole entrambe mi è stato subito chiaro il contrario
perciò preferisco evitare di congetturare su cose non provate... specie perchè a vederla Koishi non mi sembra così esageratamente difficile, ma a sentire chi ne sa di più mi pare scontato il contrario, nyah

Road-Namazu da!!
Immagine

Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2008, 16:23
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Località: Lugo (Ravenna), Emilia-Romagna
Contatta:

Re: Easiest/Hardest + Most Liked/Disliked: Stage Lists

Messaggio da Disillusion »

Aggiornamento! Costruzione delle tabelle con excel completato, attendo nuovi post! Potete modificare i vecchi se volete, chi lo fa è pregato di segnare quali modifiche ha apportato mettendo in evidenza cosa c'era scritto prima della modifica dove vuole, anche attraverso PM volendo. Enjoy!
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Easiest/Hardest + Most Liked/Disliked: Stage Lists

Messaggio da ArcHeart »

MA LOL... povera SDM... .-. guardando in "most disliked" sembra che a nessuno piaccia EoSD (eccetto Wriggle) -.- insomma, non è poi così brutto ç.ç

STARBOW BREAAAK! *uccide tutti*

mini_flandre
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Rispondi