Must-have per DS

Final Fantasy, Silent Hill, Super Mario, The Sims e qualsiasi altro gioco o MMORPG, per qualsiasi console
Rispondi
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Must-have per DS

Messaggio da marukyuu »

http://vsrecommendedgames.wikia.com/wiki/Nintendo_DS

Proprio ora che ho voglia di riprendere in mano quella piattaforma, non ho idea di cosa provare. Consigliatemi qualcuno di quei titoli!

Condizioni:
  • RPG: Non mi piace il grind, quindi meno si grinda meglio è.
  • Se la storia è accattivante, possibilmente con qualche mindfuck, tanto meglio.
  • Ace Attorney: Grazie mille, ma ho già giocato a tutti i titoli della serie.
  • Preferisco setting futuristici/futuribili o moderni al classico fantasy (sia quello giapponese, sia quello alla Tolkien che detesto più di quella maga in bianco-e-nero), ma fantasy va bene se non c'è di meglio.
  • Niente DSiWare.
  • NIENTE POKÉMON, ZELDA, MARIO. La mia regola è di evitare tassativamente i rehash di rehash di rehash di giochi classici, come da tradizione Nintendo. Sono aperto a Metroid, però.
Aiutate un povero sventurato a scegliere il suo prossimo GIUOCO, e magari provatene qualcuno in quella lista, se proprio vi va mini_suika
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Must-have per DS

Messaggio da Who's That Youkai? »

Immagine
Sicuramente TWEWY bisogna averlo, è un pò diverso dai soliti RPG nel senso che è molto interattivo, al punto che devi manovrare due schermi alla volta. adrenalinico, molto originale ed estremamente ispirato. un must have





Immagine
Chrono Trigger è un altro titolo con i controcosidetti. è un remake di uno storico titolo per SNES, che ha avuto la sfortuna di uscire nell'epoca in cui FF cominciava a prendere piede quindi non gli hanno dato molte attenzioni, nonostante ne meritasse eccome. Personaggi in puro stile Akira Toriyama dei tempi d'oro, grafica nostalgica ma ancora molto valida, Time Paradox a non finire, sistema di combattimento classico ed efficace. un Must play per tutti i fan del genere

WARNING: nonstante sia un remake, come grafica e contenuti è praticamente identico alla versione per lo SNES, solo con l'aggiunta di qualche piccolo bonus come dei filmati da sbavo. sostanzialmente quindi, comprarsi il gioco per DS o giocare alla versione per lo SNES è la stessa cosa, a te la scelta se spender soldi per il gioco DS o scaricarti la ROM per l'emulatore dello SNES :3




Immagine
Megaman Star Force. erede della serie "megaman Battle Network", uno degli RPG interattivi dalla meccanica più fresca e originale, Star force cambia un pò le cose, ma resta comunque abbastanza fedele al suo predecessore. io ho giocato al primo capitolo, e devo dire che era abbastanza carino. non ho avuto occasione di giocare al secondo o al terzo, ma dalle recensioni che ho visto qua e la tutti dicono che siano migliori. quindi se hai voglia di sperimentare fai pure.
pecche del gioco, il charachter design è molto stupido rispetto a quello dei vecchi battle network, mischia fantascienza e power ranger un pò troppo, così come i dialoghi spesso sono da latte alle ginocchia

ultimo...
Spoiler! :
Immagine
Fuck you! X3 non mi interessa se non lo volevi consigliato. Phantom Hourglass è uno dei se non IL RPG migliore sulla piazza nintendo. trovate geniali, esplorazioni continue, stile pacioccoso e intrigante. non gli manca niente. pur avendo una meccanica tranquilla, ti coinvolg molto e senza accorgertene te ne staii lì a girovagare finchè non hai finito. provare per credere
dì quel che vuoi, ma io te lo consiglio anche se non vuoi. che Uriel possa bannarmi se non è vero!
(e ora vediamo quanto tempo ci mette a farlo X3)
a questi ho giocati, e questi ti poso consigliare mini_yukari
poi ti consiglio anche qualche titolo d'azione, ora non ho voglia X3

Road-Namazu da!!
Immagine

marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Must-have per DS

Messaggio da marukyuu »

TWEWY
L'ho finito, ma un secondo playthrough lo merita.

Chrono Trigger
Serenade ha scritto:Personaggi in puro stile Akira Toriyama dei tempi d'oro
MEH.
Serenade ha scritto:Time Paradox a non finire
FUCK YEAH.

Megaman Star Force
Dato che storia e dialoghi contano abbastanza per me, e se mancano quelli il gameplay deve compensare, credo che mi documenterò meglio prima di procurarmelo.
Spoiler! :
Zelda: Remake of a Remake
Per un attimo mi sono aspettato IL GIUOCO.
Grazie mille, attendo i tuoi commenti sugli Action :mrgreen:
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Avatar utente
weegee94
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/07/2010, 17:54
Custom Rank: baka
Rank Color: blue
Sesso: Maschio
Razza: lunare
Classe: mago
Spellcard: dream sign:infinite danmaku
Località: Genova

Re: Must-have per DS

Messaggio da weegee94 »

ci sarebbe anche dragon quest IX che sto giocando in questo periodo è che è un bel RPG O.O
Immagine
Shion
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 981
Iscritto il: 24/11/2009, 20:29
Custom Rank: いっぺん、死んでみる?
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Poltergeist
Spellcard: Deep Hole ~ "THIS IS SPARTA!!"
Località: Sezze (LT) ~ Gensokyo? magari!
Contatta:

Re: Must-have per DS

Messaggio da Shion »

TWEWY, approvo in pieno. Miglior RPG mai giocato. Ma ti consiglio anche Super Robot Taisen OG Saga: Endless Frontier, bellissima grafica, bellissimi attacchi, colonne sonore assolutamente stupende, personaggi stupendi, storia avvincente e tette ovunq belle ragazze. Te lo consiglio vivamente, è davvero bello :3
Immagine

Spoiler! :
Immagine
E anche l'ex Avatar by Kira con cappello (C) Arc <3
Domineranno!1!!1one
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Must-have per DS

Messaggio da marukyuu »

Shion ha scritto:Super Robot Taisen OG Saga: Endless Frontier [...] tette ovunq belle ragazze.
SARÀ MIO!
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Must-have per DS

Messaggio da marukyuu »

Bump per l'AWESOMENESS che è Chrono Trigger. Nonostante l'art design di Toriyama (che detesto con tutto me stesso) il resto del gioco è coinvolgente come dovrebbe essere un buon JRPG. Grazie a Serenade per il consiglio, ora ne attendo altri!
Il prossimo titolo che proverò sarà Super Boob Rubbing OG Saga: Endless Ecchi Wars, e avete anche capito perché.

mini_rinnosuke

[EDIT] Già che ci sono cerco anche i due Etrian Odyssey, in attesa del terz-FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE! FOE!
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Shion
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 981
Iscritto il: 24/11/2009, 20:29
Custom Rank: いっぺん、死んでみる?
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Poltergeist
Spellcard: Deep Hole ~ "THIS IS SPARTA!!"
Località: Sezze (LT) ~ Gensokyo? magari!
Contatta:

Re: Must-have per DS

Messaggio da Shion »

Super Boob Rubbing OG Saga: Endless Ecchi Wars
è stupendo °ççççç°
Immagine

Spoiler! :
Immagine
E anche l'ex Avatar by Kira con cappello (C) Arc <3
Domineranno!1!!1one
Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Must-have per DS

Messaggio da Who's That Youkai? »

la voglia è tornata! usiamola.
Action titles:

Immagine
Sono sempre stato un fan spassionato di megaman, e la serie Zero è quella che preferisco: saga ispiratissima, chacarter design affabile, piuttosto difficile (anche se non come i Megaman classici), versatile e con una storia immensa. un classico platform immancabile per gli amanti del genere, questa collection offre a tutti la possibilità di giocare a tutti e 4 i capitoli della serie che erano usciti precedentemente su GBA. non un titolo per puro DS ma eccellente. se preferisci qualcosa di un pò più DSoso, ci sono i suoi seguiti:
ImmagineImmagine
meno impegnativi ma non certo meno ispirati. grafica pompata e sistema di gioca sempre versatile. l'unica pecca del secondo capitolo sono le voice acting doppiate in inglese che bisogna ammettere non sono un centesimo esaltate e convinte come quelle nipponiche, presenti nei capitoli precedenti


Immagine
Elite beat agents, questo gioco è... pazzo, semplicemente bislacco. un gioco che si basa sul ritmo delle canzoni, gli appassionati dei masterpiece rock, disco ecc... troveranno tante belle sorprese. una ventata d'aria fresca, anche se in alcune parti è molto difficile

Immagine
Kirby superstar! altro remixone di un titolo con i controcazzi uscito per lo SNES, stavolta ci sono molti più contenuti. il platform più colorito e tondo del mondo offre molte modalità di gioco, anche alle volte abbastanza imopegnative, che vanno dal Beat 'em up all' esplorazione. altro bel titolo consigliato.


Immagine
Corricorricorri salta e cogli gli anelli! Sonic rush implementa benissimo le funzioni del doppio schermo DS pur restando fedele all'archetipo dei platform di sonic: vai al traguardo, e vacci in fretta.
due PG giocabili con poche differenze non sono male, il gioco è fluido e adrenalinico una volta capiti i comandi. unica pecca: è piuttosto corto, la sua longevità lascia un pò a desiderare


Immagine
Lunar Knights, erede della sfortunata serie Boktaiper GBA, famosa per l'esperimento del sensore solare all'interno della cartuccia che potenzia le abilità del personaggio in base all'esposizione al sole... originale senza dubbio, ma con poco successo per ovvi motivi. Lunar Knights torna invece al classico: un misto di Adventure/RPG/Action molto ben riuscito. i punti forti sono sicuramente il charachter design MOLTO fresco e azzeccato per un titolo di questo genere (specie per quanto riguarda i vampiri, che farli originali anche solo nel 2005 era un impresa), i due PG che vengono usati in tandem secondo i loro stili, lo scuro Dampir Spadaccino o il giovane pistolero solare, ma soprattutto, la possibilità mana mano che si prosegue nel gioco di sfruttare i cambiamenti climatici a proprio vantaggio (Scarlet weather Rhapsody anyone?). molto gimmickoso seppur intuitivo e maneggevole,è un piccolo gioiellino action che non deve sfuggire agli appassionati di titoli di nicchia

Road-Namazu da!!
Immagine

marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Must-have per DS

Messaggio da marukyuu »

Megaman Zero/ZX
Prima finisco Megaman II :D
*impreca in 99 lingue*
OK, potrei provare prima questi... mini_cirno

EBA
OSU! TATAKAE! OUENDAN!
(A proposito, se hai qualche buona beatmap "introduttiva" per Osu! - quello per win -, Touhou-based ma anche no, manda un PM :P)

Yuyuko Superstar Ultra
O HAI MYSTIA! mini_yuyuko

Sonic Rush KEKEKEKE ^_^
Oops, mi sono confuso con Starcraft. Sarà mio, Sonic è uno dei giochi che ho sempre voluto provare.

Lunar Knights
Il più interessante del lotto. Remi&Flan approved. mini_remilia mini_flandre


Ancora grazie!
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Kuro Neko
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 72
Iscritto il: 30/12/2009, 14:56
Razza: Youkai
Classe: Oni

Re: Must-have per DS

Messaggio da Kuro Neko »

Assolutamente Phoenix Wright.
Avatar utente
weegee94
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/07/2010, 17:54
Custom Rank: baka
Rank Color: blue
Sesso: Maschio
Razza: lunare
Classe: mago
Spellcard: dream sign:infinite danmaku
Località: Genova

Re: Must-have per DS

Messaggio da weegee94 »

Kuro Neko ha scritto:Assolutamente Phoenix Wright.
quoto e aggiungerei anche professor layton
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Must-have per DS

Messaggio da Project_173 »

Shionxanadu ha scritto:TWEWY, approvo in pieno. Miglior RPG mai giocato. Ma ti consiglio anche Super Robot Taisen OG Saga: Endless Frontier, bellissima grafica, bellissimi attacchi, colonne sonore assolutamente stupende, personaggi stupendi, storia avvincente e tette ovunq belle ragazze. Te lo consiglio vivamente, è davvero bello :3
Mi hai convinto a comprare il DS

Ti dirò, io vidi un videogioco giappoense per DS che però nella lista che hai linkato non c'è, si chiama blood of bahamut, è un successore spirituale del gioco per PS2 Shadow of the Colossus (NICO, per gli esperti) e secondo me è molto bello, ma non so quanto sia facile trovarlo/acquistarlo/capirlo (in quanto non sono sicuro che sia uscito dal giappone).
Capitolo della square enix molto interessante secondo me, ecco un piccolo gameplay http://www.youtube.com/watch?v=QslXKxYObeo
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Must-have per DS

Messaggio da Lee Boon »

Ci sarebbe anche Soma Bringer dagli stessi autori (Monolith Soft) della serie Xenosaga e Baten Kaitos.

Immagine

E' un buon action RPG, dotato di un'ambientazione futuristica in un mondo di fantasia (Bernea) e una struttura ludica che prende le dovute distanze dai classici jrpg (a me ricorda Secret of Mana).
La trama presenta qualche colpo di scena ben congegnato, e vi è un'elevata personalizzazione dei personaggi.
Il gioco è uscito soltanto in Giappone, ma da un po'di tempo brava gente ha reso disponibile una patch sia in inglese che in italiano.

Immagine

Rispondi