Touhou Skyfight

Sezione dedicata ai giochi creati dai fan di tutto il mondo: dove trovarli, recensioni, consigli, trucchi.
Rispondi
Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Touhou Skyfight

Messaggio da Rinnosuke »

(Scusate, mi sono dilungato troppo rotfl, il download è alla fine)


Touhou Skyfight è un doujin game uscito nel C78, rimane un danmaku shooting game ma passa in orizzontale.

I personaggi giocabili sono Reimu, Marisa, Cirno, Sakuya e Remilia più un personaggio extra sbloccabile:
Spoiler! :
Flandre
Questo gioco ha una propria story mode costituita da un livello per ciascun personaggio che li racchiude tutti per un finale a sorpresa (che è più un "JUST AS PLANNED" rotfl). NB: Durante la story mode non si salva quindi dovete farvela tutta di fila, ma non preoccupatevi sono 5 + 1 stages.

Immagine
La prima volta che la vedrete griderete "CHEEEEEEEEEEEEEEEEN", poi la odierete.
Otre a lei ci sono altri elementi "disturbatori" come Koakuma, lampadari, fantasmi e DAYOSEH!

Per vincere una partita bisogna ottenere il punteggio migliore degli altri, se ti schianti a terra o vieni colpito da una spellcard si dimezzano.

Ancora non ho afferrato bene il gameplay del gioco e nemmeno il sistema punti però ecco una breve spiegazione:
Z voli (da cliccare ripetutamente)
X salti sopra gli altri pg facendoli schiantare a terra lol (c'è un modo per bloccare questa azione a quanto ho notato, e credo che sia premere ripetutamente Z).
C attivi una barriera che ti difende dalle spellcard e dagli spintoni degli altri personaggi.
V attivi la tua spellcard

Immagine
MASTAH SPAKU!

Oggetti:
I normali points blu che si vedono nei Touhou, prendine più che puoi per vincere. D:
I power, si accumulano in una barra rossa vicino all'icona del tuo pg, si scaricano tutti in una volta per umentare la potenza/durata di una spell.
I ! Hanno due effetti separati (ma le icone sono identiche quindi non si possono distinguere gli oggetti 9): Alcuni ti fanno accumulare molti punti (circa 100k) ma te li fanno perdere tutti nell'arco di 10 secondi creando una scia utile ai nemici. Mentre il secondo effetto è farti guadagnare sempre molti punti ma ti cambia l'ordine dei tasti in modo da farti schiantare a terra per perdere punti (l'effetto dei tasti dura circa 6 secondi, inoltre una volta capiti si può usare questo effetto a proprio vantaggio).
Le spellcard, beh..Ovvio no? (se ne può avere una alla volta, sono tutte uguali tanto)
Dei quadratini con dentro un cerchio blu, servono er attivare le barriere, se ne possono avere due per volta.

Altri screenshot (ma contengono spoiler sulla storia):
Spoiler! :
Immagine
WTF?
Immagine
WTF? X2!
Immagine
WTF? X4! (Odiarsi dopo 3 secondi è un tempo record)
Immagine
.....;_;
Download qui: http://www.mediafire.com/?npy6efx9exx9j

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Touhou Skyfight

Messaggio da Kira Lushia »

oh, il famoso di cui parlate su Otakulandz *_* lo scaricherò è_é

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Touhou Skyfight

Messaggio da Lee Boon »

uhuhuh, non avevo ancora dato un'occhiata a questa sezione.
Qua ci piazzo le tende e non mi levo più... mini_yukari

Dal video pare regnare il nonsense. Lo sto scaricando, sono curioso di comprendere le meccaniche di gioco (non ci ho capito una mazza tamburo dal video =P). Sembra interessante.

Immagine

Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Touhou Skyfight

Messaggio da Who's That Youkai? »

Lee Boon ha scritto: Dal video pare regnare il nonsense.
ho avuto la stessa impressione.
sembra quasi uno Smash Bros versione danmaku? lol
per ora ne sto fuori, vediamo se mi verrà voglia di provarlo, anche se sembra aquanto interessante e ben fatto

Road-Namazu da!!
Immagine

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Touhou Skyfight

Messaggio da Lee Boon »

Uhm, ci sto giocando. Il gameplay non mi convince granché... lo trovo pedestre.
La modalità storia è molto corta, la si finisce in una ventina di minuti scarsi (anche di meno una volta appresi gli automatismi). L'insidia maggiore è data dal vento, il resto è fattibile. In sintesi: bisogna raccogliere funghi, evitare di farsi beccare dagli oggetti random e colpire i nemici quando capita l'occasione giusta.
Cliccando sul tasto X si ottiene una sorta di tuffo in volo verso gli abissi. L'obiettivo è quello di cascare sulla gobba degli avversari per farli fuori. Se impiegata male tale mossa manda il nostro personaggio spesso fuori schermo, e quale conseguenza diretta porta a doversi rifare l'intero livello da capo (nella modalità successiva si limitano a levare qualche punticino).


La seconda modalità consiste invece nello sfidare altri tre avversari (si può giocare online con hamachi?).
Il sistema di punteggio è abbastanza astruso, ma Rinnosuke l'ha già spiegato.
Si raccoglie della roba in giro, si attiva la spellcard (tra l'altro da me scatta vistosamente quando ci provo) e alla fine si ottengono più punti degli altri.
La terza modalità è una sfida in singolo... una sorta di resistenza, in cui si gioca all'infinito (se ho ben capito) per ottenere un punteggio il più possibile elevato.

Immagine

Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Touhou Skyfight

Messaggio da Rinnosuke »

La terza modalità è una sfida in singolo... una sorta di resistenza, in cui si gioca all'infinito (se ho ben capito) per ottenere un punteggio il più possibile elevato.
E se si supera un certo tot punti, si sblocca un qualcosa extra~
Spoiler! :
Flannnn

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Touhou Skyfight

Messaggio da Lee Boon »

Rinnosuke ha scritto:
La terza modalità è una sfida in singolo... una sorta di resistenza, in cui si gioca all'infinito (se ho ben capito) per ottenere un punteggio il più possibile elevato.
E se si supera un certo tot punti, si sblocca un qualcosa extra~
Spoiler! :
Flannnn
Spoiler! :
Ah ok, l'ho sbloccata ottenendo più di 50000 punti.
Tra l'altro, dopo aver sbloccato l'extra, si ha un livello in più nella modalità storia. Ecco il perchè di quel 5 + 1! :mrgreen:
Lo stage finale non era facilissimo (niente di impossibile comunque), l'ho superato restando sempre in fondo allo schermo e andando continuamente a destra e sinistra (e un paio di volte ho attivato la barriera).
Mah, sarebbe da provare il gioco in multiplayer.

Immagine

Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Touhou Skyfight

Messaggio da Rinnosuke »

Yup il multiplayer dovrebbe essere carino anche se mi da un aspetto laggoso data la grafica, purtroppo ancora non ho visto gente postare screen o video di una partita multi quindi non so dire se funge veramente.

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Rispondi