Consigli?

Sezione dedicata ai giochi creati dai fan di tutto il mondo: dove trovarli, recensioni, consigli, trucchi.
Rispondi
Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Consigli?

Messaggio da Rinnosuke »

Ultimamente mi sto annoiando e mi è venuta voglia di giocare a qualche Doujin game di Touhou ma non so decidermi, avete dei consigli?

Per ora ho giocato a:
Super Marisa Land
New Super Marisa Land
Super Marisa World
Sanae Challange! Fusion!
I wanna be the shrine maiden
Touhou Pocket Wars Evolution (+plus)
Touhou Puppet Play (anche l'1.8)
Touhou Sky Fight
Touhou DS
Touhou Labirint
MariAri
Patchcon
Touhou Battle Gaiden
Touhou Hack and Slash
Touhou Seicross
MegaMari
(E qualche altro che adesso non mi viene in mente)

Avevo intenzione di giocare a Touho Soccer 2 ma non riesco a trovare un file che non mi crashi dopo l'inizio della story mode (Anche usando AppLocale o cambiando lingua) o anche Touhou Genius of Sappheiros ma anche qui non trovo un link valido (anche se senza patch eng sarebbe sprecato), oggi ho guardato per Maristice ma stesso problema. Qualcuno può upparmi (anche tramite torrent) i file, o meglio, consigliarmi qualche buon gioco? Io sono un amante dei gdr ma non molto nello stile dungeon o Etrian Odyssey, amo di più quelli come Mario & Luigi Partners in Time. Altrimenti amo molto i giochi d'azione come New Super Marisa Land, che probabilmente è il mio preferito.

TL;DR? Consigliatemi un doujin game o gtfo.

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Consigli?

Messaggio da Project_173 »

Io al massimo ti posso consigliare uno di strategia ovvero PatchCon e un puzzle game abbastanza divertente ovvero MariAri.
I Doujin della touhou sono tantissimi, potresti provare anche Touhou Kouhentan che ho visto qualche video e sembra carino, io lo sto ancora scaricando!
Semplicemente è un gioco di azione platform con Remilia come protagonista!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli?

Messaggio da Rinnosuke »

Uh, scaricherò Touhou Kouhentan che mi ha incuriosito, mentre gli altri due li ho già giocati. D:

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Consigli?

Messaggio da Lee Boon »

Rinnosuke ha scritto:Touhou Genius of Sappheiros ma anche qui non trovo un link valido (anche se senza patch eng sarebbe sprecato)
Di Genius of Sappheiros avevo trovato il link al gioco, ma a me non parte (crasha subito all'inizio).
Ci sono parecchi GDR in giro, ma giocarseli in giapponese non dev'essere proprio il massimo. Sarei tentato di provarli, ma al momento mi accontento di raccattare robetta di altro genere.
Visto che l'hai citato, non posso esimermi dal lasciare un commento sul platform per eccellenza: New Super Marisa Land (il New è un palese riferimento ai due capitoli di Super Mario usciti rispettivamente per DS e Wii). A me piace tantissimo, è un ottimo clone di Super Mario Bros. 3.
Super Marisa Land invece è un'accozzaglia di elementi ripresi dal primo Super Mario Bros. e da Super Mario Land (senza disdegnare una spruzzatina da The Great Giana Sisters), con un sistema di controllo troppo rigido per i miei gusti (specialmente circa i salti).
Ho provato anche Endless Alice, ma in quanto a tipologia di gioco si avvicina in special modo a Mario Bros (quello classico senza il Super davanti). Non è granché, e non lo consiglio.

Anch'io sono alla ricerca perpetua di giochi interessanti, diamoci una mano a vicenda! Quando riuscirò a pescare qualcosa di interessante ve lo ficco subito in questo topic... mini_exkeine

Immagine

Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli?

Messaggio da Rinnosuke »

Lee Boon ha scritto:
Rinnosuke ha scritto:Touhou Genius of Sappheiros ma anche qui non trovo un link valido (anche se senza patch eng sarebbe sprecato)
Di Genius of Sappheiros avevo trovato il link al gioco, ma a me non parte (crasha subito all'inizio).
Ci sono parecchi GDR in giro, ma giocarseli in giapponese non dev'essere proprio il massimo. Sarei tentato di provarli, ma al momento mi accontento di raccattare robetta di altro genere.
Visto che l'hai citato, non posso esimermi dal lasciare un commento sul platform per eccellenza: New Super Marisa Land (il New è un palese riferimento ai due capitoli di Super Mario usciti rispettivamente per DS e Wii). A me piace tantissimo, è un ottimo clone di Super Mario Bros. 3.
Super Marisa Land invece è un'accozzaglia di elementi ripresi dal primo Super Mario Bros. e da Super Mario Land (senza disdegnare una spruzzatina da The Great Giana Sisters), con un sistema di controllo troppo rigido per i miei gusti (specialmente circa i salti).
Ho provato anche Endless Alice, ma in quanto a tipologia di gioco si avvicina in special modo a Mario Bros (quello classico senza il Super davanti). Non è granché, e non lo consiglio.

Anch'io sono alla ricerca perpetua di giochi interessanti, diamoci una mano a vicenda! Quando riuscirò a pescare qualcosa di interessante ve lo ficco subito in questo topic... mini_exkeine
Grazie molte, stavo pensando che questo topic potrebbe servire anche agli altri ricercatori, inoltre la prima volta che ho visto New Super Marisa Land ho pensato: GOTY.

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Consigli?

Messaggio da Who's That Youkai? »

non ho visto Megamari nella lista, quindi te lo IMPONGO alla velocità della luce.
tò, ti ho appena uploadato la mia, è già con la patch mini_patchouli inglese : http://www.megaupload.com/?d=V974YM5K

come funziona? è un tributo a megaman, quindi è il classico archetipo del platform, appassionante e molto difficile.
la saga classic di megaman era già molto difficile con qualche eccezione, aggiungici dei danmaku e... bè credo che possiate immaginarvelo :3
piccola nota: le artwork (e anche gli sprites, credo) sono opera di nientepopòdimenoecchè ALPHES. esatto, proprio quell'alphes responsabile delle artwork di IaMP/SWR/Hisoutensoku.
coincidenza? :mrgreen:

Road-Namazu da!!
Immagine

Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli?

Messaggio da Rinnosuke »

Ho giocato pure a quello invece, ora lo metto in lista. D:

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Consigli?

Messaggio da Lee Boon »

Project_Satori ha scritto:Touhou Kouhentan che ho visto qualche video e sembra carino, io lo sto ancora scaricando!
Uff, pure questo non mi funziona. E' una persecuzione! =(
Who's That Youkai? ha scritto:Megamari, ti ho appena uploadato la mia, è già con la patch mini_patchouli inglese : http://www.megaupload.com/?d=V974YM5K
Grazie per aver averlo messo.
Ci sto giocando, è a dir poco stupendo! mini_marisa

Immagine

Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli?

Messaggio da Rinnosuke »

Lee Boon ha scritto:
Project_Satori ha scritto:Touhou Kouhentan che ho visto qualche video e sembra carino, io lo sto ancora scaricando!
Uff, pure questo non mi funziona. E' una persecuzione! =(
Touhou Kouhentan bisogna runnarlo con AppLocale.

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Consigli?

Messaggio da Lee Boon »

Rinnosuke ha scritto:
Lee Boon ha scritto:
Project_Satori ha scritto:Touhou Kouhentan che ho visto qualche video e sembra carino, io lo sto ancora scaricando!
Uff, pure questo non mi funziona. E' una persecuzione! =(
Touhou Kouhentan bisogna runnarlo con AppLocale.
AppLocale con Windows Vista come faccio a farlo andare? mini_exkeine

Immagine

Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli?

Messaggio da Rinnosuke »

Lee Boon ha scritto:
Rinnosuke ha scritto:
Lee Boon ha scritto: Uff, pure questo non mi funziona. E' una persecuzione! =(
Touhou Kouhentan bisogna runnarlo con AppLocale.
AppLocale con Windows Vista come faccio a farlo andare? mini_exkeine
Uh, io uso ancora l'xp, nel mio ho semplicemente aperto il programma AppLocale dove mi ha chiesto di cercare tramite "sfoglia" il programma da far partire. Poi mi ha chiesto la lingua da settare (chiedendomi anche se volevo creare un'icona per farlo partire così direttamente per non ripetere il procedimento più volte).

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Consigli?

Messaggio da Lee Boon »

Rinnosuke ha scritto:Uh, io uso ancora l'xp, nel mio ho semplicemente aperto il programma AppLocale dove mi ha chiesto di cercare tramite "sfoglia" il programma da far partire. Poi mi ha chiesto la lingua da settare (chiedendomi anche se volevo creare un'icona per farlo partire così direttamente per non ripetere il procedimento più volte).
Con Vista mi dà errore al momento dell'installazione... ho trovato la soluzione (già, perchè Vista è lammerda), ma non riesco a risolvere lo stesso =(

Immagine

Rispondi