Touhou Pocket War

Sezione dedicata ai giochi creati dai fan di tutto il mondo: dove trovarli, recensioni, consigli, trucchi.
Rispondi
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Touhou Pocket War

Messaggio da Scarlet Symphony »

Immagine
[ATTENZIONE: Mi sono dilungato un pò, ma leggetela che merita! XD]

In Touhou Pocket War tutti i nostri personaggi più amati (non ho idea di quanti siano ma sono veramente tanti!) vengono trasformati in una specie di "miniature da combattimento" con la possibilità di aumentare di livello, imparare nuove spell e potenziarsi via via!
Ma andiamo con ordine!
Per prima cosa, quando inizierete il gioco vi verrano assegnati 3 personaggi (penso casuali visto che a me erano toccate 2 Marisa e una Sakuya, a differenza dell'immagine!)
Immagine
Come si può notare, ogni personaggio ha un livello e diverse caratteristiche (Vita, Magia, Potenza di Attacco, Mira, Evasione, ecc..) vincendo gli scontri si ottengono punti esperienza (che per qualche motivo sono chiamati Amore) e spendendo questi punti, si può potenziare il proprio personaggio fino a farlo diventare una macchina da guerra micidiale! Ogni modifica comporta l'avanzamento di un livello e, credo, non ci sono limiti di level up (O_O) visto che ad un punto, la mia Sakuya, mi chiedeva di essere a livello 120 per ottenere una cosa (non so cosa XD)!
Immagine
Ogni giorno (perchè si! Ogni azione che compieremo farà passare un pò di tempo fino a sera) partiremo dalla nostra camera in cui potremo decidere:
3- Spell Card (Gestione e level up)
4- Personaggi (Level up)
5- Opzioni (Salva, Carica, ecc.)
6- Dormi (questo ve lo spiego dopo ma la musica è troppo bella! XD)
7- Scendi in Strada.
Il punto 1 sarebbe il giorno e il 2 i soldi che abbiamo a disposizione!
Immagine
Ogni personaggio ha le proprie Spell Card e da questa schermata (3) potremo ordinarle, leggere le informazioni (se sapessimo il Jappo XD) e farle salire di livello!
Per poterle potenziare però, è necessario avere una "doppia" della Spell Card che vogliamo potenziare e, sacrificandola, potremo far avanzare la Spell Card al livello successivo! (semplice ed efficace! XD)
Immagine
Se decideremo di scendere in strada ci troveremo di fronte un altro menù:
22- Game Center
23- Negozio
24- Lavoro. (mai stato così facile guadagnare soldi! XD)
25- Torna a casa.
Premendo su Lavoro, nel giro di un istante, guadagneremo un ammontare di denero casuale in torno ai 4000 (Yen, credo) a costo di un pò di tempo passato (nell'arco di una giornata si potrà lavorare solo 3 o 4 volte).
All'interno del negozio, invece, avremo la possibilità di spendere i soldi appena guadagnati comprando Spell Card o nuovi personaggi in un modo veramente divertente!
Immagine
32 - Compra Spell Card
33 - Compra Personaggi
34 - Non ne ho idea! XD (scusate!)
35 - Esci dal negozio
Vi ricordate di quei giochini di quando eravamo bambini che, inserendo la moneta e girando la manopola, veniva buttata giù a caso una sfera contenente un giochino?!
Ecco, quella è stata la prima cosa che ho pensato quando ho visto come si compravano i personaggi! E guardando il disegno ci azzacca proprio! XD
Immagine
Col passare del tempo (o forse premendo il tasto che non so a cosa serve dal menù del negozio) si potrà avere accesso a macchinette sempre nuove contenenti vari personaggi tutti racchiusi in pacchetti speciali!
Per farvi capire, dentro quello raffigurante Reimu, io ho trovato Marisa, Reimu e Aya, mentre in quello con Tenshi ho trovato Nagae! Ovviamente tutto dettato dal caso, buona fortuna! XD
Immagine
Le Spell Card funzionano in modo molto simile, scegliete un personaggio (i vari pacchetti hanno costi diversi, più costa, più probabilità avrete di trovare una Spell potente) ed otterrete una Spell card da usare con il vostro personaggio!
Potrete anche comprare spell per i personaggi che ancora non possedete!
Ricordate che una spell doppia non è da buttare! Serve per potenziare quella che già avete! XD

Ok, ma il succo del gioco?! Non era combattere?! E allora andiamo al Game Center!!!
Immagine
Come potete vedere, le sfide sono divisi in classi, voi comincerete dalla F per poter salire via via di grado e poter partecipare alle sfide più dure!
Ogni volta che vincerete una sfida otterrete dei punti reputazione che vi permetteranno di raggiungere i livelli di sfida successivi ma all'inizio, dovrete accontentarvi dei principianti!
Attenzione!! Per partecipare ad una sfida, dovrete pagare il costo indicato sotto la lettera! (100 a livello F, 200 a livello E, ecc...) e se perdete, avete perso anche quei soldi!!
Vedete quella corona? Pare che ogni tanto, vengano indetti dei tornei con dei premi molto interessanti... io temo di essermene persi almeno un paio! ç_ç
Fate attenzione e se ne vedete uno, partecipate! XD
Ah, occhio che il costo di iscrizione è piuttosto alto! In quello dell'ìimmagine è il punto 30, cioè 1000 yen!!!
Una volta scelto il match che preferite vi comparirà la schermata di selezione del gruppo! Il primo personaggio che sceglierete sarà il Leader del gruppo (non so che cambia dagl'altri!) poi dovrete scegliere la posizione da tenere in battaglia!!
Attenzione!! E' importantissima questa fase!! Infatti non tutte le Spell Card riescono a colpire tutti i personaggi avversari ma si limitano a colpire i personaggi in prima fila o magari, quelli in fondo! L'unico modo per sfruttare a pieno questa situazione, è provare di persona con il proprio team! ;)
Immagine
Il combattimento si svolge in modo molto semplice, quando sarà il vostro turno potrete scegliere cosa far fare al personaggio attivo, potrete fargli lanciare una spell (basta selezionarla e premere su ACT) oppure potrete sceglire Charge (che farà ricaricare un pò gli MP del personaggio, necessari per attaccare) o ancora usare il comando Reset che farà ripristinare una carta già usata entro il prossimo turno, o ancora, usare il comando Move, che farà spostare il personaggio in un altra posizione!
Quando deciderete di attaccare dovrete assolutamente fare attenzione al valore in percentuale che verrà fuori sul/sui nemici, più sarà alto, più probabilità di colpire l'avverario avrete!
Fate attenzione anche alle caratteristiche dei vari attacchi, MP indica quanti punti magia vi costerà quella carta, se è segnato in rosso significa che non ne avete a sufficenza e che dovrete caricarvi prima di poterla usare!

Ok che rimane da dire? Ah già!! I sogni!!! XD
Quando concluderete una giornata, verrete automaticamente riportati a casa e noterete subito che non potrete tornare per strada!
L'ultima opzione sarà infatti Dormi!
Da quì avrete modo di accedere ad un piccolo menù in cui potrete scegliere il personaggio che preferite e verrete poi portati alla sua schermata!
Immagine
Purtroppo non so cosa sia la parte Story (ma è lì che noterete il livello 120 che richiedeva Sakuya! O_O)
Stessa cosa vale per Ability, non ho ancora idea di cosa faccia! ç_ç
Ma se premete Avatar.... XDD
Immagine
Non vedo l'ora di mettere le orecchie da cana anche alla mia Sakuya! XD
Ah! E non per tutti è la stessa cosa! Ad esempio Youmu potrà indossare il costume da bagno scolastico classico delle scuole giapponesi! XD
Ovviamente questo cambiamento non sarà solo estetico, infatti potenzierà il vostro personaggio in vari modi! XD

Per finire vi posto quest'ultima immagine che penso faccia parte dell'opzione Story ma che non ho ancora incontrato! Xp
Immagine

Scusate se la recensione è diventata così lunga (praticamente è una mega guida) ma sono dell'idea che sia veramente un bel gioco! XD
I disegni dei vari personaggi sono stupendi, le musiche sono proprio belle, presenta delle idee davvero originali e nel complesso è un gioco decisamente piacevolo!
Io lo consiglio a tutti! XD

Per ultimo vi linko i download via Mediafire!

1- http://www.mediafire.com/download.php?mfzg3mmmb0d
2- http://www.mediafire.com/download.php?jnmun3zyzxt
3- http://www.mediafire.com/download.php?zygxyhd2fmz
4- http://www.mediafire.com/download.php?wqi3xycmygz
5- http://www.mediafire.com/download.php?nttidyqq12d
6- http://www.mediafire.com/download.php?ty2zonniza2
7- http://www.mediafire.com/download.php?hmzg5jy2k4q
8- http://www.mediafire.com/download.php?wxgmiwmmzgy

Fatemi sapere cosa ne pensate! XD
Ora vado a giocarci un pò! E vedere se riesco a prendermi Remi o Flan! XD
Jaa né!!
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
remilia scarlet
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 454
Iscritto il: 15/02/2009, 17:45
Custom Rank: Signore dei gatti
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai Boxaro
Classe: Nekomata
Spellcard: WHITE ONI BLACK ONI
Località: Yakumo house

Re: Touhou Pocket War

Messaggio da remilia scarlet »

grazieeee ottima recensione mi ispira :D :)
I morti non possono piange quindi piango per loro. (Cit. Momo Shinigami no ballad)

guardiamo i fatti, halo ha tante vendite per il semplice motivo che l'xbox è uscita prima, non giorni, neanche mesi ma anni...ok piace ma è solo per quel motivo che vende di più (Multiplayer.it)


Immagine
Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Messaggi: 497
Iscritto il: 28/10/2008, 15:16
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Re: Touhou Pocket War

Messaggio da Nafoi »

ehe.. l'ho scaricato ieri, oggi l'ho scompattato e stasera lo provo :D
in effetti ispira molto ^^
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Touhou Pocket War

Messaggio da Scarlet Symphony »

Ah! Ho scoperto tre piccole cosette!
Per attivare la modalità storia di ogni personaggio, non solo bisogna avere il livello richiesto, ma bisogna pure avere e mettergli a fianco nella sezione dei personaggi, il personaggio richiesto! (Se è necessario un altro personaggio, ci sarà un punto di domanda)
In pratica, mettendo Reimu di fianco a Marisa, si potrà accedere ad una parte della storia! O_o
E' una cosa un pò complicata in effetti...
Provateci un pò e alla fine capirete... spero! XD

Inoltre, ogni volta che si completa una parte della storia dei personaggi, si otterrano punti cuore necessari per ottenere gli avatar e le abilità!

Per finire, avete presente la parte nel menù negozio che non sapevo a cosa serviva? Ecco, serve per aumentare di un piano la nostra collezione di personaggi nello "scaffale" di casa! O_O

Sto giochino mi piace sempre di più! Sono anche riuscito a prendermi Rin!! XDD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: Touhou Pocket War

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

Intriga xD

cmq vedendo lo stile del menù mi ricorda dreamer's party...che sia fatto dalla stessa casa produttrice?

mari_reimu

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Touhou Pocket War

Messaggio da Scarlet Symphony »

In effetti ci somiglia.... però non so né chi aveva fatto Dreamr's Party né chi ha fatto questo! XD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Touhou Pocket War

Messaggio da Scarlet Symphony »

Per gli interessati, è uscita una patch di aggiornamento che... non ho idea di cosa corregga! XD
Comunque non mi sembra che abbiano inserito personaggi nuovi o altro! ç_ç

Approposito, alla fine i personaggi non sono poi molti, 15 più 3!
Reimu, Marisa, Sakuya, Aya, Youmu, Yuyuko, Yukari, Tenshi, Nagae, Yuugi, Rin, Reiuzi, Sanae, Kanako e Suwako! Più tre "cosi" praticamente inutili (Kedama, una fiammela e quell'omino con in testa il sacchetto del pane che "evoca" di solito Yukari!)
........Non c'è Remilia! ç_ç

Oh già! Ecco il link! XD
http://sadinfish.myweb.hinet.net/game/patch104JP.rar
Estraete ed inserite il file nella cartella di installazione di TPW, non dovete fare altro!
Buon game! Xp

PS: Ah! E' in arrivo anche la traduzione in Inglese! XD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Touhou Pocket War

Messaggio da UrielMatt »

... sono l'unico a pensare che la schermata d'inizio sia assolutamente ingannevole?

Ah, i modellini che trovi in quelle macchine si chiamano Gashapon, dal rumore della macchina.
mini_rumia
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Touhou Pocket War

Messaggio da Scarlet Symphony »

UrielMatt ha scritto:... sono l'unico a pensare che la schermata d'inizio sia assolutamente ingannevole?
Ingannevole in che senso?! Io la trovo stupenda! In tutti i sensi! Xp
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Messaggi: 497
Iscritto il: 28/10/2008, 15:16
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Re: Touhou Pocket War

Messaggio da Nafoi »

(21.53) Claneidosyan: mi appresto ad aprire
(21.55) Claneidosyan: la musica dello schermo dei titoli non è male
(21.55) Claneidosyan: lo schermo dei titoli preannuncia un gioco puramente hentai, anche se so che non sarà così
(21.56) UrielMatt: XD
Ingannevole in QUESTO senso XD
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Touhou Pocket War

Messaggio da Scarlet Symphony »

Nafoi ha scritto:
(21.53) Claneidosyan: mi appresto ad aprire
(21.55) Claneidosyan: la musica dello schermo dei titoli non è male
(21.55) Claneidosyan: lo schermo dei titoli preannuncia un gioco puramente hentai, anche se so che non sarà così
(21.56) UrielMatt: XD
Ingannevole in QUESTO senso XD
Ah ecco! XD
In effetti, alcune immagini lasciano pensare... :oops:
Però son fatte bene! XD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi